Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Header coloroato su Chrome per Android Lollipop

Guest

Predefinito Header coloroato su Chrome per Android Lollipop

Non so se avete letto in giro, ma Chrome 39 su Android 5.0 Lollipop permetterà di personalizzare il colore della barra degli indirizzi e dell'header della pagina del browser nella visualizzazione delle app recenti. Il colore avrà effetto anche sulla status bar di Android. Oltre a questo, nelle app recenti, si potrà visualizzare il logo del sito, se è stata caricata una favicon in alta risoluzione.

Per fare questo non bisogna fare altro che aggiungere un tag nell'<head> delle pagine che dovranno andare a modificare questa caratteristica del browser.

Il tag in questione è questo:
    Codice:
    <meta name="theme-color" content="#codice_colore">

Avendo un tema mobile attivo, immagino che questo andrebbe inserito lì, il tema in questione è Bauhaus, attivato tramite la nuova sezione Mobile dell'Alterblog. Bene qual'è il file dove potrei inserirlo? In che posizione? Nell'editor dei temi trovo di tutto e alcuni file riconducibili al tema mobile, non sono sicuro si riferiscano a questi nuovi, ma bensi al vecchio tema basato su WPTouch (tutt'ora funzionante disabilitando quello nuovo, ma a me interessa applicarlo su quest'ultimo).
    Su Blogger basta aprire il file del template e inserire il tag nell'head, qui ci sono tantissimi file, tutti con codice php, il che mi mette un po' in difficoltà.

Sarebbe carino se lo staff pensasse di inserire la cosa in maniera predefinita (così da non dover rifare ad ogni aggiornamento del tema), magari rendendo disponibile un'opzione in cui scegliere solamente il colore, ormai Lollipop è in via di distribuzione e a breve dovrebbe diventare una delle release più diffuse, quasi tutti usano Chrome.... Per ora mi accontento di inserirlo manualmente, se capisco dove

Guest

Predefinito

L'effetto sarebbe questo, l'header, come vedete, invece di essere grigio, il colore di default di Chrome, è blu, il colore impostato per quel sito.

Nessuno sa come poter mettere quella righina tra i file del template del tema dell'Alterblog? Nemmeno i gestori?
    Ho provato ad inserirla nel tag <head> del file header.php, lì dove andrebbe normalmente, ma non succede nulla, evidentemente il vostro gestore temi mobile neanche prende in considerazione il template del tema principale, il problema è che i file di Bauhaus (il tema che ho selezionato io per il mobile) sono inaccessibili, o io non li trovo dall'editor. Sbaglio qualcosa io, o c'è dell'altro?

P.S.: il gestore delle immagini del forum continua a non funzionare e quindi anche stavolta mi sono dovuto affidare ad un servizio esterno per caricare i due screenshot.

Guest

Predefinito

Problema risolto con questo plugin. Basta installarlo e inserire il codice nella sezione header, questo avrà effetto anche sul tema mobile.

Scusate i doppi post, solo per rendere partecipe il forum della soluzione.