Gentili amici e staff di altervista.
Sono l'autore del corriere del mattino, un giornale online che si è affermato nell'ultimo anno per le sue "originali" notizie
Il mio sito è un alterblog wordpress su spazio gratuito altervista.
Purtroppo, a seguito del cambio dell'algoritmo di facebook, le visite (e i relativi introiti) sono calate del 90%, in quanto le mie pagine non hanno più la portata di un tempo. Facebook infatti ora decide di mostrare i post al 6% circa degli utenti che hanno il mi piace alle mie pagine, una cifra ridicola che difficilmente si riesce ad incrementare, anche con le sponsorizzazioni (altra magagna del social network, lasciamo perdere.
Un altro problema grave si è verificato ultimamente, che fa calare ancora di più visite e introiti:
la gente ha imparato inoltre a distinguere i siti altervista da quelli veri con dominio, nonchè riconosce i nomi dei siti (come il mio) che cercano di attirare i click in qualunque modo possibile e li evita.
La mia domanda, che nasce dopo aver visto che alcuni siti che hanno guadagnato una cattiva reputazione sono riusciti in questa cosa (ma non sono siti altervista): posso nascondere l'url in qualche modo, anche pagando un qualsiasi tipo di servizio, quando posto un link del mio sito su facebook?
Vi allego un'immagine di esempio dove indico cosa vorrei che non comparisse nei miei post, o che al massimo comparisse una scritta diversa e possibilmente variabile.
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...1517535399e594
P.s. il mio obiettivo è ben diverso da una short url ovviamente!