Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Impossibile accedere all'Alterblog con l'app ufficiale di Wordpress per Android

Guest

Predefinito Impossibile accedere all'Alterblog con l'app ufficiale di Wordpress per Android

Buongiorno ragazzi, ho un piccolo problema.
    Provando ad accedere al mio Alterblog tramite l'app di Wordpress per Android, ho il seguente errore:

Premetto che seleziono "Aggiungi sito self-hosted" e che l'errore si presenta sia inserendo le credenziali dell'account principale (quello creato col blog), sia con un secondo account amministratore.

Con l'app di iOS invece entro senza nessun problema e riesco a gestire il blog.

Qualcuno di voi usa l'app per Android? C'è qualche accorgimento particolare da seguire per farla funzionare?

Grazie dell'aiuto.

P.S.: la piattaforma non mi faceva caricare lo screenshot, neanche convertendolo da PNG a JPEG, per questo ho utilizzato un host esterno.

Guest

Predefinito

Ciao,

se disattivi cloudflare riesci ad entrare?

Guest

Predefinito

non funziona c'ho provato pure io e ci ho rinunciato

Guest

Predefinito

Scusate, ho visto solo ora le risposte, non ho ricevuto notifiche via mail
    Ho appena provveduto a disattivare Cloudflare, mi dice che l'operazione sarà completata nelle prossime 24 ore. Domani proverò ad accedere dall'app per Android e vedere se funziona.

Guest

Predefinito

Scusate per il doppio post.
    CloudFlare è stato disattivato e ora riesco tranquillamente ad accedere al blog tramite l'app Wordpress per Android.
    Ci sono altre soluzioni? Entrambi non è possibile utilizzarli? Strana questa cosa, anche perchè l'app per iOS funziona anche con CloudFlare attivo.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Quanto possiamo fare è segnalare la cosa a Cloudflare, probabilmente il client per Android viene erroneamente considerato ostile
    Gianluca

Guest

Predefinito

Se potreste farlo....grazie mille.

Guest

Predefinito Chiarimento

Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Ciao,

se disattivi cloudflare riesci ad entrare?
    Anche io ho lo stesso problema. Cos'è il cloudflare? Come si disattiva su un Samsung S3?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

dimitripetta:

segui le istruzioni che trovi qui: http://tutorial.altervista.org/impos...one-wordpress/
    Gianluca

Guest

Predefinito

Vi aggiorno un po' sulla situazione.
    Qualche tempo fa ho contattato il supporto di CloudFlare, dopo diverse analisi, mi hanno risposto che a loro non risulta nulla e non bloccano nulla, quindi il problema o è dell'app per Android o è il vostro.

Ieri invece ho contattato il supporto di Automattic, lo sviluppatore dell'app di Wordpress, visto che le linee guida generali su Wordpress, fornitemi da CloudFlare, non servono a nulla (sempre le solite cose).
    Bene, dal supporto di Wordpress, qualcosa si è ricavato.
    Per prima cosa, il problema è solo dell'app Android, poichè la versione di iOS usa delle API native, quella per Android invece si collega al blog tramite Jetpack usando il servizio XMLRPC.
    Dall'analisi del log dell'app esce fuori questo errore:
    Codice:
    NETWORK_XMLRPC - Chunked stream ended unexpectedly - exception: Chunked stream ended unexpectedly
    che secondo loro significa che la comunicazione XMLRPC dal server all'app è stata interrotta, come se con CloudFlare attivo questa non riuscisse a passare oltre (ma da CloudFlare dicevano che a loro non risultava nessun blocco sul mio sito, bah).
    Hanno pianificato l'aggiornamento dell'app di Wordpress per passare da XMLRPC alle API utilizzate su iOS, ma non sanno quando questo avverrà.

Dopo aver parlato col reparto tecnico, hanno scoperto che nel frattempo posso risolvere il problema con l'hosting provider (voi) o con CloudFlare, come informazione aggiuntiva, per aiutarvi (o aiutare CloudFlare) dicono che quando l'app prova a comunicare con XMLRPC, l'header Content-Length inviato dall'host non è corretto, così l'app di Android non capisce la risposta endpoint.

Avete qualche idea?
    Ultima modifica di digitalcorner : 14-01-2015 alle ore 23.11.20

L'avatar di Gianluca

Predefinito

digitalcorner:

grazie per l'aggiornamento, puoi però confermare che se disattivi cloudflare l'app funziona? O continua a non funzionare?. Questo è importante per dirigere le ricerche del problema.

Per essere sicuro sullo stato di attivazione di cloudflare dal prompt dei comandi devi eseguire:

ping digitalcorner.altervista.org

Se la replica contiene:

digitalcorner.altervista.org.cdn.cloudflare.net

Allora cloudflare è attivo
    Gianluca

Guest

Predefinito

Disattivato CloudFlare un'oretta fa, ora risulta completamente disattivato, sia dalle impostazioni del blog, che tramite il ping. Col comando fino ad una decina di minuti fa usciva digitalcorner.altervista.org.cdn.cloudflare.net, ora solo digitalcorner.altervista.org, oltre ad una rassicrante perdita di pacchetti (tutti e 4).

L'app ora funziona perfettamente e si sincronizza.

Guest

Predefinito

Qualche novità?

Nelfrattempo ho riattivato CloudFlare è l'app ha smesso di funzionare.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

L'app ora funziona perfettamente e si sincronizza.
    Si tratta evidentemente di un problema di Cloudflare, purtroppo AlterVista non può fare molto se non segnalarlo, ti consiglio di fare comunque lo stesso su support.cloudflare.com usando come indirizzo email identificativo digitalcorner [ chiocciola ] altervista.org
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao sono nuovo :)

Io ho sempre tenuto disattivato cloudflare, è ho sempre avuto problemi di Login con l'app wordpress...
    Ho risolto con un secondo Utente :(

Guest

Predefinito

Alla fine ho deciso di disattivare definitivamente CloudFlare. Oltre ai problemi con l'app Android, negli ultimi giorni ha iniziato a darne anche con Disqus (bloccava il caricamento di Disqus nei post).

Stando così le cose, non ne vale proprio la pena di tenerlo attivo.

Guest

Predefinito

Buongiorno,

sono l'unico che continua ad avere problemi con accesso al self-hosted da APP WP su android? Dagli ultimi aggiornamenti di WP e relativi plugin, l'app ufficiale Android di WP non permette più l'accesso. a http://cartoni.altervista.org premetto che:

- è stato disabilitato CloudFlare
    - è stato creato utente ad hoc con privilegi di amm.
    - è stata re-installata APP

fino a inizio settembre nessun problema.
    Giusto per completezza: altri domini in self-hosted (con altri provider) funzionano correttamente (sia di 2° che di 3° liv.)

In attesa di riscontro ringrazio in anticipo.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cartoni Visualizza messaggio
    Buongiorno,

sono l'unico che continua ad avere problemi con accesso al self-hosted da APP WP su android? Dagli ultimi aggiornamenti di WP e relativi plugin, l'app ufficiale Android di WP non permette più l'accesso. a http://cartoni.altervista.org premetto che:

- è stato disabilitato CloudFlare
    - è stato creato utente ad hoc con privilegi di amm.
    - è stata re-installata APP

fino a inizio settembre nessun problema.
    Giusto per completezza: altri domini in self-hosted (con altri provider) funzionano correttamente (sia di 2° che di 3° liv.)

In attesa di riscontro ringrazio in anticipo.
    Leggi http://forum.it.altervista.org/novit...mlrpc-php.html
    Ma perché utilizzi una applicazione piuttosto che accedere direttamente usando il browser del tuo dispositivo?