Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferimento blog da altersito ad alterblog

Guest

Predefinito Trasferimento blog da altersito ad alterblog

Salve, da qualche giorno ho installato wordpress non con l'applicazione integrata nel pannello di controllo di altervista ma tramite il mio client FTP. Dovendo probabilmente in futuro passare ad alterblog, mi chiedevo se fosse possibile trasferire poi tutti i miei file del sito compreso il database in qualche modo , visto che ho letto che non posso accedere personalmente alla gestione dei file. Forse non dovevo installare il cms via ftp per poter poi eventualmente passare ad alterblog in modo indolore ?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

L'ideale è che apri un alterblog "temporaneo" dove importerai i contenuti. Verificato che ci sono tutti, passi ad AlterBlog il tuo attuale account ed importi i contenuti dal blog "temporaneo" che poi andrai ad eliminare. In poche ore fai tutto senza necessità di pensare ad installazioni o database.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Ma come faccio ad importare i contenuti dal mio altersito attuale all' alterblog temporaneo se con quest' ultimo non è possibile accedere a database o via ftp ?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

C'è il comodo importer in Strumenti -> Importa
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)