Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Puntare dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Puntare dominio

    Ciao a tutti ragazzi, ho appena finito di creare il mio sito. Ora vorrei collegarlo con un dominio personalizzato che ho acquistato su GoDaddy. C'è qualcuno che può spiegarmi passo passo come fare? Ho letto che bisogna fare il backup del sito e ricaricarlo via FTP, però non so come fare per scaricare il blog e poi ricaricarlo. Ma poi anche se l'avessi fatto poi il mio pannello di controllo sarà sempre PhpMyAdmin? Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    C'è da chiarire una cosa (visto il titolo del post): il dominio acquistato è un domino con redirect, un dominio con gestione dns o un dominio con spazio web?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Miki e grazie mille per avermi risposto... Il dominio l'ho acquistato su GoDaddy ed è con gestione DNS. Come posso fare per collegarlo al mio blog?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non puoi. Purtroppo il puntamento DNS non è supportato da AlterVista. Se ne hai la possibilità devi scegliere il dominio con un semplice redirect.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi non c'è alcun modo di avere il mio blog con un dominio personalizzato? Non so, non è possibile fare il backup del blog, cancellarlo e rifarlo da capo comprando il dominio con AlterVista? Qualunque modo mi va bene
    Ultima modifica di npaofficialforum : 29-08-2014 alle ore 15.34.31

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La limitazione è negli spazi altervista, indipendentemente che il dominio sia registrato presso di noi o altrove.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cosa vuol dire precisamente "Limitazione negli spazi AlterVista"?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Che non si può cambiare il virtualhost associato. Di fatto non si può puntare ad uno spazio web altervista via DNS.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, adesso ho capito. Allora faccio un'altra domanda: comprando un dominio da voi il mio AlterBlog avrà un dominio personalizzato (miodominio.it)? Scusate la confusione ma non essendo espertissimo ci metto un pò a capire

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Acquistando un dominio di secondo livello su altervista avrai un redirect semplice con possibilità di cloak e potri gestirlo come vuoi (opzione 2). Per informazioni leggi nel wiki o effettua una ricerca nel forum.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille Miki, sei grande!!! Posso sapere solo un'ultima cosa? Da dove posso acquistare il dominio tramite AlterVista? Ho fatto anche il passaggio ad AlterSito ma non vedo l'opzione :)

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Da AlterSito basta che vai in Pannello di Controllo > Risorse > Domini
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •