Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: creazione nuove pagine

  1. #1
    librigreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2014
    Messaggi
    8

    Question creazione nuove pagine

    Ciao a tutti! Io voglio creare delle pagine diverse rispetto alla principale dove mettere gli articoli..mi potete spiegare in modo semplice come si fa, con tutti i passaggi? grazie

  2. #2
    librigreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho trovato finalmente come si fa ad inserire una nuova pagina, ma ho un'altra domanda. Come si fa a inserire nuovi articoli in modo che vengano messi nelle altre pagine e collegati alle categorie in modo automatico? Rispondete

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    qui sul nostro tutorial dovresti trovare tutte le informazioni che hai richiesto: http://tutorial.altervista.org/scrivi/

  4. #4
    librigreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mi scusi, ma non trovo niente! Mi serve aggiungere articoli sulle altre pagine! Mi può spiegare come si fa? Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da librigreen Visualizza messaggio
    Mi scusi, ma non trovo niente! Mi serve aggiungere articoli sulle altre pagine! Mi può spiegare come si fa? Grazie
    Non ti sei spiegato molto chiaramente, ma se ho capito bene quello che puoi fare è creare una pagina statica in Wordpress che raccolga in maniera dinamica (nel senso di autonoma man a mano che vengono pubblicati) tutti gli articoli di una categoria prestabilita.
    Ovviamente tale pagina potrà essere indicizzata sulla barra di navigazione del menu e gestita come tale.

    In pratica dalla barra laterale vai in Aspetto > Menu
    Apri dal menu a discesa la voce Categorie > Mostra tutti
    Quindi spunti la categoria degli articoli che vuoi vengano raccolti in una pagina dedicata
    Infine clicchi su Aggiungi al Meni > Salva Menu
    ...ed è fatta...

    P.S.:
    per gli admin...secondo me nella bacheca di Wordpress assieme alle varie informazioni andrebbe evidenziato che la la gestione delle pagine WP è nascosta di default tra le funzionalità "avanzate".
    Ultima modifica di windowsnow : 30-08-2014 alle ore 17.05.08

  6. #6
    librigreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-08-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •