Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: visite e seo

  1. #1
    bilanciaebilancieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-07-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito visite e seo

    Salve, ho già scritto qualche giorno fa ma non ho avuto risposta, ripropongo le stesse domande.
    Semplicemente come faccio per sapere chi visita il mio blog o almeno quanti visitatori ho al giorno o nel mese?

    Nei miei articoli il seo scrive ok ed è giallo, per farlo diventare verde cosa devo fare che ancora non ho capito?

    La tua parola chiave focus è stata trovata in:

    Intestazione articolo:Yes (1)
    Titolo pagina:Yes (1)
    URL pagina:No
    Contenuto:No
    Meta descrizione:Yes (1)

    Warning: Title display in Google is limited to a fixed width, yours is too long.

    grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Allora per quanto riguarda le visite, ti consiglio il plugin: StatPress
    lo trovi qui --> http://wordpress.org/plugins/statpress/

    Mentre per il "seo" se clicchi su "analizza post" ti dice le cose che hai e quelle che ti mancano per diventare "verde"

  3. #3
    bilanciaebilancieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-07-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie ma ho ancora problemi con il seo riguardo all'url
    La parola chiave/frase non appare nella URL di questa pagina. Se decidi di rinominare l'URL assicurati di controllare che la vecchia URL rediriga con un 301 a quella nuova!
    non so proprio come fare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora dovresti provare a modificare il permalink (sotto il titolo dell'articolo trovi il permalink e proprio sulla destra del link c'è il tasto "modifica")...premi su "modifica" e inserisci nel link dell'articolo la parola chiave che hai inserito nel modello seo, così dovrebbe essere risolto...

    se non si risolve in questo modo, probabilmente hai impostato i permalink per data e non per titolo di articolo...

  5. #5
    bilanciaebilancieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-07-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da asianroar Visualizza messaggio
    Allora dovresti provare a modificare il permalink (sotto il titolo dell'articolo trovi il permalink e proprio sulla destra del link c'è il tasto "modifica")...premi su "modifica" e inserisci nel link dell'articolo la parola chiave che hai inserito nel modello seo, così dovrebbe essere risolto...

    se non si risolve in questo modo, probabilmente hai impostato i permalink per data e non per titolo di articolo...
    grazie adesso funziona, impazzivo per una sciocchezza
    potresti chiarirmi anche questo: In questa pagina non c'è alcun link in uscita, considera di aggiungerne alcuni rilevanti.

  6. #6
    bilanciaebilancieri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-07-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bilanciaebilancieri Visualizza messaggio
    grazie adesso funziona, impazzivo per una sciocchezza
    potresti chiarirmi anche questo: In questa pagina non c'è alcun link in uscita, considera di aggiungerne alcuni rilevanti.
    scusami ecco che spunta un problema che prima non avevo, quando vado nell'analisi pagina del SEO mi spunta il pallino rosso con questa scritta "La parola chiave non appare nel primo paragrafo del testo, assicurati che l'argomento sia chiaro da subito", nonostante le parole chiavi siano la prima cosa scritta dell'articolo. Grazie ancora per l'attenzione

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    guarda questi errori mi capitano spesso, sarà un bug di yoast. non ci fare caso.

    per le statistiche usa jatpack

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per le statistiche puoi usare anche Piwik.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •