Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: tvista keith e child theme

  1. #1
    Guest

    Predefinito tvista keith e child theme

    Salve a tutti di recente ho voluto provare il nuovo tema altervista ossia altervista keith e ho creato un child theme con le modifiche che avevo io.. l'ho caricato su altervista via fttp ma non mi appariva allora ho tolto la cartella e ho caricato tutto in zip ma non appare ancora.. ora in compenso appare in fondo alla pagina dei temi questa scritta

    "Tema corrotto

    I seguenti temi risultano installati ma sono incompleti. I temi devono avere un foglio di stile e un template.
    Nome Descrizione
    Altervista keith Theme Child Il tema padre è mancante. Installare il tema padre "Altervista keith"."

    Solo che non è vero il tema padre è installato allora ho provato a cancellare entrambi sia il tema figlio che quello padre reinstallandoli entrambi ma appare lo stesso questa scritta quale potrebbe essere il problema? dove ho sbaglioto? grazie in anticipo a chi mi aiuterà.. :)
    Edit: mi sono accorto solo ora che ho scritto male altervista ahah ho digitato in fretta e ho scritto male pardon!
    Ultima modifica di skysouls : 29-07-2014 alle ore 23.03.10

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    ora vedo il blog, quale tema hai installato?

    Se vai su Temi -> Aggiungi, prova a installare Keith. Ci riesci o ti da ancora quell'errore?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Ciao,

    ora vedo il blog, quale tema hai installato?

    Se vai su Temi -> Aggiungi, prova a installare Keith. Ci riesci o ti da ancora quell'errore?
    Ora ho un child theme del twenty eleven ma volevo crearne uno dell'altervista keith perchè volevo provarlo con le mie modifiche e vedere come andava.. ho installato il tema padre (altervista keith) e poi come ho detto nel topic ho caricato il tema figlio ma dice che manca il tema padre..
    Ultima modifica di skysouls : 30-07-2014 alle ore 19.51.43

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma quindi nessuno che sa aiutarmi? vorrei capire perchè quando installo il tema child mi dice che il tema padre non è installato quando non è vero niente.. perchè l'altervista keith ce l'ho installato :-/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In style.css cosa hai messo in template?

    Dovrebbe essere così (non il nome del padre, ma il nome della cartella del padre):

    Codice:
    template: keith

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    In style.css cosa hai messo in template?

    Dovrebbe essere così (non il nome del padre, ma il nome della cartella del padre):

    Codice:
    template: keith
    Nel file css del tema figlio ho messo questo codice all'inizio

    Codice:
     /*
    Theme Name: Altervista keith Theme Child
    Theme URI: http://skysouls.altervista.org
    Description: Il mio secondo tema child!
    Author: Andy91
    Author URI: http://skysouls.altervista.org
    Template: Altervista keith
    Version: 1.0
    
    General comments/License
    
    */
    @import url(../keith/style.css);
    è lo stesso codice che ho usato per fare il mio attuale tema child

    EDIT: ho modificato Template: Altervista keith con Template: keith e ora funziona tutto alla fine è stato un errore mio avevo semplicemente sbagliato quella parte grazie per l'aiuto :)

    EDIT 2: ora però ho un'altro problema quando clicco su anteprima per modificare le impostazioni del tema prima di usarlo la schermata appare così

    Ultima modifica di skysouls : 24-08-2014 alle ore 22.25.12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma quindi nessuno che sa dirmi perchè quando clicco anteprima per modificare le impostazioni prima di usarlo mi appare così?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •