Buongiorno a tutti,
come da titolo sto cercando di configurare wordpress sul mio blog per l'invio di tutte le email agli utenti tramite servizio esterno SMTP di GMail (dove ho configurato un account solo per questa attività).
Il plugin in questione si chiama WP-Mail-SMTP e permette di settare tutti i parametri necessari per la corretta autenticazione e successivo invio, che sono:
Mail From
Name From
SMTP Host
SMTP Port
Encryption
Authentication
User
Password
Una volta configurato i plugin con i parametri necessari (che riporto qui sotto per GMail)
Mail From: mia_mail@gmail.com
Name From: il nome che voglio far comparire al destinatario
SMTP Host: smtp.gmail.com
SMTP Port: 465
Encryption: SSL
Authentication: Yes
User: la mia utenza @gmail.com
Password: *******
provo ad inviare la mail di test, ma senza esito positivo. Compare sempre questo errore:
SMTP Error: Could not authenticate.
e poi
Codice:
SMTP -> get_lines(): $data was ""SMTP -> get_lines(): $str is ""SMTP -> get_lines(): $data is ""SMTP -> get_lines(): timed-out (10 sec)SMTP -> FROM SERVER:CLIENT -> SMTP: EHLO aleksjboss.altervista.org
SMTP -> get_lines(): $data was ""SMTP -> get_lines(): $str is "Method EHLO is not supported."SMTP -> get_lines(): $data is "Method EHLO is not supported."SMTP -> FROM SERVER:Method EHLO is not supported.SMTP -> ERROR: EHLO command failed: Method EHLO is not supported.SMTP -> NOTICE: EOF caught while checking if connected
In quanto ho installato buddypress, bbress e tutto un sistema di commenti agli articoli, un sistema di MP e quant'altro si usa in una community, avrei necessità che le email siano sempre recapitate in tempi corretti e sopratutto sempre.
Per questo l'uso di un SMTP e non la funziona mail() di php (che tutt'ora sul sito non funziona mai come dovrebbe).
Potete aiutarmi a capire perché non funziona l'SMTP?
p.s.
ho provato anche con hotmail e stesso risultato.
Grazie a tutti.
Il sito in questione è aleksjboss.altervista.org