Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By darkwolf
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By karl94

Discussione: nel nuovo tema keith dove posso modificare font h2 in CSS Editor?

silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito nel nuovo tema keith dove posso modificare font h2 in CSS Editor?

Salve eccomi a chiedere l'info più importante dopo di che passo più che volentieri al nuovo tema Keith. Nel tema attuale Altervista theme ho modificato il font degli h2 in editor CSS e spiego il perchè. Erroneamente fino a qualche tempo fa ho scritto l'intero articolo post in testo h2. Con l'ultimo aggiornamento Wordpress e aggiornamento tema mi sono ritrovata tutti i post con scrittura molto grande e in grassetto. Ho potuto modificare almeno il font da 20px a 14px trovando e confrontando i due fogli CSS prima dell'aggiornamento e dopo. In questo caso ho risolto correggendo e fin qui tutto bene. Ora però vorrei passare al nuovo tema, ho dato un'occhiata in editor CSS ma non ho trovato la stessa opzione per diminuire il font h2 e verificando sul blog di prova questo tema (non corretta questa opzione) mi fa vedere i post con font enormi come prima. Spero tanto di essermi spiegata. Poi basta aprire un post per vedere che caratteri enormi in h2.

Aspetto fiduciosa una risposta grazie!

http://blog.giallozafferano.it/silvanaprova1/

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Quella che proponi potrebbe sembrare una soluzione appropriata al tuo problema, ma non lo è. Non devi pensare solamente all'aspetto grafico: gli elementi h2 hanno una semantica associata che attribuisce al testo relativo il significato di intestazione. Ciò ad esempio può confondere i motori di ricerca, o addirittura penalizzare il tuo sito (potrebbe essere visto come tentativo di manipolazione del contenuto per risultare più in alto nei risultati delle ricerche).
    La cosa migliore è modificare il tutto eliminando gli elementi h2 non necessari.
    Se gli articoli sono veramente tanti si può anche considerare di automatizzare l'operazione.
    Ultima modifica di karl94 : 21-07-2014 alle ore 01.18.26
    silvanaincucina likes this.

Predefinito

Karl ti ringrazio della veloce risposta ma davvero non so come fare a modificare il tutto eliminando gli elementi h2 non necessari. Potresti spiegarmi passo passo come procedere? Vedi qualcosa ho capito di come fare in HTML ma di sicuro non ho ne l'esperienza dne la capacità di webmaster, mi arrangio come posso in base a nozioni rudimentali di base ricevute come insegnamento. E non ho nemmeno l'età per mettermi a studiare come e dove andare a trovare una soluzione. Buona giornata e grazie per ora!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Anzitutto inquadriamo la mole di lavoro: quanti sono gli articoli affetti dal problema?

Predefinito

eccomi Karl allora gli articoli scritti in h2 sono tanti almeno l'80% dei post e al momento sto a 1.289 con quello di oggi. Considera che presa dallo sconforto stamattina ho iniziato a correggere i post a mano 1 a 1 e sono riuscita a corrreggerne 10 in qualche ora. Un lavoro immane davvero.

il mio blog online

http://blog.giallozafferano.it/silvanaincucina/
    Ultima modifica di silvanaincucina : 21-07-2014 alle ore 16.31.51

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Concordo con karl... Potresti pensare di scaricare la tabella del database contenente gli articoli e - via editor di testi avanzato (notepad++/ultraedit o simili) - cercare le stringhe <h2>***</h2> e modificarle rimuovendo, appunto, gli h2.
    Relativamente semplice, ma potenzialmente noioso dato che bisogna agire col database e parlando di alterblog si lavora solo tramite plugin.

Ci sono alcuni plugin utili allo scopo, ma bisogna andarci cauti (non me la fiderei senza avere un backup tipo "la macchina del tempo by AlterVista).

Edit: mo ricordo che per cose simili usavo questo: http://wordpress.org/plugins/search-regex/
    Ma vacci cauta
    Ultima modifica di darkwolf : 21-07-2014 alle ore 19.47.46

Predefinito

Buongiorno...Darkwolf devo ammettere che il plugin Search Regex modifica alla velocità della luce, scaricato e attivato sul blog di prova e funzionaaaaaa.....eccome se funziona. E' perfetto io ringrazio te e Karl per il magnifico aiuto ricevuto....Grazie!