Vorrei dare anche a chi sta all'estero la possibilità di leggere il mio sito senza l'onere di doverselo tradurre, come posso fare?
Grazie.
Vorrei dare anche a chi sta all'estero la possibilità di leggere il mio sito senza l'onere di doverselo tradurre, come posso fare?
Grazie.
io utilizzo il plugin GTranslate
Salve,
puoi spiegarmi i passaggi per poterlo utilizzare?
Grazie.
certo:
installi il plugin cercandolo nell'apposito campo
ti comparirà un menù gtraslate su impostazioni, ci clikki, compili i campi selezionando la lingua di origine e spuntando le lingue in cui vuoi il sito sia tradotto, salvi.
vai su aspetto-->widgets--> attiva il widgets gtraslate.
Esiste invece un plug-in un po' più personalizzabile dove sia possibile scrivere di proprio pugno il testo tradotto invece che lasciarlo tradurre a google translate??
onestamente non lo so...magari qualcuno che passerà da qua saprà aiutarti
gratuito ?
p.es qTranslate, mqTranslate, nLingual
a pagamento : Stella (ca. 10 euro completo, ma anche in versione free
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 20-07-2014 alle ore 21.48.57
Grazie mille!
Salve, ho un ultimo dubbio: la traduzione fatta da GTranslate è fedele o approssimativa?
Grazie.
approssimativa
GTranslate usa Google Translator, non esiste un traduttore automatico che ti garantisca 100% di fedelta'
quando poi si tratta di tradurre da o verso italiano aspettarsi 70-80% è già tanto
in generale comunque i tuoi utenti capiranno di cosa si sta parlando
una lettura
http://www.translationjournal.net/journal/56google.htm
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 22-07-2014 alle ore 21.40.50
Salve,
pensavo, per avere una traduzione più precisa, di usare GT come base e poi con GT toolkit effettuare le correzioni (in base all'esperienza scolastica) e quindi caricare il testo corretto sul sito; pensate possa farsi?
Grazie.
in tal caso ti converrebbe
o quantomeno tradurre con big G, correggere e aggiornare la tua traduzionescrivere di proprio pugno il testo tradotto invece che lasciarlo tradurre a google translate
se il numero di lingue da supportare è limitato
motivo ? >>> prestazioni
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 23-07-2014 alle ore 22.29.48
Salve,
sono orientato a tradurre il testo del sito, solo che non so la procedura: dopo che ho messo per iscritto la traduzione su un pezzo di carta, cosa devo fare?
Il mio sito è: bedandbreakfast3.altervista.org.
Grazie.
dovresti specificare quale soluzione hai adottato tra quelle proposte
Non sapendo quale sia la migliore per me una vale l'altra, penso solo che un testo tradotto da un essere umano sia meglio che tradotto da una macchina.
p.es
con Stella
Aggiungi le lingue in Impostazioni->Lingue Stella (Settings-Stella languages)
opz. configuri il modo in cui riconoscere la lingua dell'ospite
nell'editor pagine avrai tanti tab quante sono le lingue scelte al posto di uno solo (in stella free solo una seconda lingua - oob )
in modo analogo con gli altri
Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 26-07-2014 alle ore 08.53.08
Io vorrei tradurre almeno in francese, inglese, tedesco, russo e cinese.
Puoi farlo con tutti quelli elencati il solo stella Pro vuole circa 10 euro (capirai che cifra esosa :p)
E forse neanche obbligatori xd
Leggendo su internet ho visto un plugin chiamato transposh che permette di fare traduzione automatica e poi con un clic eventualmente correggere le parole sbagliate;
un'altra cosa che ho letto e che mi sconcerta un pò è che in caso di problemi con l'uso del plugin o volendolo disinstallare, potrebbe modificare il sito costringendomi a un lavoraccio per rimetterlo a posto.