Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Si può inserire una filigrana come sfondo dei post e delle pagine?

  1. #1
    UnicaCoscienza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito Si può inserire una filigrana come sfondo dei post e delle pagine?

    Ciao a Tutti, innanzitutto spero di non aver sbagliato la categoria del forum; ero in dubbio su questa o sull'angolo del webmaster e nel caso, scusatemi. Vorrei sapere se è possibile inserire una filigrana di sfondo sia nelle pagine, sia nei post del blog. Per intenderci, vorrei che l'aspetto fosse quello di un antico papiro sul quale scrivere. Il Tema che uso è AlterVista theme versione 1.1.3 - tema child di twenty eleven - e l'indirizzo del blog è: http://unicacoscienza.altervista.org Tenete presente che in materia di codici vari sono veramente a digiuno, pertanto, se qualcuno volesse aiutarmi, il linguaggio e i metodi da impiegare dovrebbero essere veramente semplici, passo dopo passo. Ho già caricato 2 possibili immagini nella galleria del blog e credo che dovrebbero essere ripetute per non lasciare spazi vuoti o cornici indesiderate, dopodichè vorrei scriverci sopra, come se fosse un formato standard. Ho già guardato infinite volte in rete, ma non sono mai riuscito a combinare nulla...tentativi tutti falliti;ho perfino tentato creando un documento di word con la filigrana che ho scelto e cercando di copiarlo nelle pagine e nei post...ma non sono riuscito a combinare nulla. In effetti, non so nemmeno se il tema supporta questa funzione. Un sentito ringraziamento a chiunque volesse o potesse aiutarmi...
    Ultima modifica di UnicaCoscienza : 18-06-2014 alle ore 18.50.42

  2. #2
    mexonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Lei ha usato sul sito wordpress nell'amministrazione wordpress c'è la possibilità di cambiare il tema con altri che ci sono (l'unico metodo che conosco per cambiare grafica a wordpress)

  3. #3
    UnicaCoscienza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie "mexonline". Ti confesso che se devo cambiare il tema preferisco lasciare tutto com'è...troppo complicato. Buona Vita a te.

  4. #4
    mexonline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    31-05-2014
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Asp prova con z-index="9" mettilo dove mostri l'immagine <body background=”imgSfondo.gif”> fai in questo modo:
    <body background=”imgSfondo.gif” z-index=”9”> più aumenti il numero nello z-index più l'immagine è in evidenza avanti le altre, se lo diminuisci passa indietro, devi trovare il numero che ti fa comparire l'immagine sotto i post e le altre immagini ma non coprirli... dimmi se và ricordo di averlo fatto una volta ma non so se funziona su wordpress

  5. #5
    UnicaCoscienza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ok...ci provo...magari non stasera ma domani, poi ti so dire. Vada come vada, ti ringrazio di cuore. Buona Vita..

  6. #6
    UnicaCoscienza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho provato con <body background=”imgSfondo.gif” z-index=”9”> ma non ho combinato nulla. Evidentemente sono proprio una cippa. Se qualcuno avesse altri suggerimenti sarebbero comunque benvenuti. Però mi pare strano che nella bacheca non esista una opzione filigrana... forse è un buon suggerimento per gli sviluppatori. Grazie comunque e buona vita.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •