Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: installare manualmente template w3layouts

Guest

Predefinito installare manualmente template w3layouts

Ho scaricato un tema da w3layouts però quando lo vado a caricare manualmente su Temi > Aggiungi nuovo mi dà errore:
    Scompattamento del pacchetto…

Installazione del tema…

Il pacchetto non può essere installato. Il tema manca del foglio di stile style.css.

Installazione tema non riuscita.
    Aprendo inoltre il file zip noto che non ci sono file PhP, cosa che mi pare strana. Su internet però nessuno sembra avere tal problema, anzi in diversi segnalano il sito come uno dei migliori per templates gratuiti di WordPress.

Guest

Predefinito

A me non sembrano temi per WordPress.
    Che tema hai scaricato?

Guest

Predefinito

Industry, se non sono per WP allora per cosa sono?

Guest

Predefinito

Non sono temi per WordPress, sono template. Copio da Wikipedia:
    Nel campo delle pagine web vengono denominati template quei documenti d'esempio che vengono messi a disposizione gratuitamente o a pagamento su siti internet, per lo sviluppo di altre pagine web con grafica e formattazione identiche ma contenuti diversi. Sono uno strumento utile e potente per chi vuole:

• creare un sito con uno stile uniforme pur non avendo molte competenze,
    • usare un codice che spesso risulta corretto se convalidato,
    • ottenere un layout 'user-friendly' e graficamente ricercato.

Spesso, nei template gratuiti, in fondo alla pagina viene inserito un collegamento al sito dell'autore, che è bene lasciare per non andare contro le licenze sotto cui sono distribuiti i template.

Solitamente vengono utilizzati i linguaggi principali del Web, l'HTML per i contenuti e il CSS per la formattazione, ma non mancano esempi in Flash.

Guest

Predefinito

Ho capito grazie (: Infatti caricandoli via ftp funzionano. Ad ogni modo conosci un sito da cui si potrebbe scaricare temi per WP gratuitamente?

Guest

Predefinito

Ce ne sono centinaia (migliaia?)
    Basta cercare su google "wordpress themes free"