ciao a tutti! scusate ma avrei bisogno di alcune delucidazioni. ho creato un sito altervista 5 anni fa con l'aiuto di un wysiwyg (kompozer) e di un ftp (Filezilla). da allora non sono più entrata nel sito e adesso vorrei riprendere tutto in mano e arricchirlo quindi sono entrata in altervista come webmaster e ho visto che ci sono stati un sacco di cambiamenti e ci sono molte novità e funzioni nuove. tra queste nuove funzioni mi ritrovo l'opzione "blog e sito wordpress" e vedo che posso cliccare su "attiva wordpress". molti amici blogger mi parlano bene di wordpress e me lo consigliano ma non mi sono chiare alcune cose: se lo attivo non perdo nulla dei vecchi post? vedo tra i 'punti deboli' che non è semplice adattarlo alle esigenze di un sito vetrina, con una pagina statica in home page, che è proprio quello che ho io adesso. se attivo l'applicazione wordpress quindi cosa succede? mi cancella l'home page? perdo le mie vecchie pagine? ringrazio in anticipo chiunque voglia/possa aiutarmi.