Errore titolo/descrizione/immagine quando condivido post
Da settimane tento di risolvere, anche attraverso topic già aperti in passato, il problema che si verifica quando si condivide un post su Facebook. In sostanza qualsiasi articolo condivido l'anteprima di pubblicazione pesca il titolo del mio sito (con descrizione corretta) ed omette immagine e titolo dell'articolo!
Purtroppo ciò si verifica sia attraverso il tasto di condivisione facebook sia copiando il link dell'articolo nella bacheca.
Comincio a sospettare che sia un errore tecnico, perchè ho seguito vari tutorial per azzerare cache di FB ed ho anche cambiato template col sospetto che il problema fosse quello...
Mi auguro davvero qualcuno sappia darmi una risposta definitiva, grazie anticipate.
mi pare di aver letto che l'impostazione del dominio di secondo livello (hai impostato il sito che ogni pagina che visiti spunta www.xxxx.ltd ) crei questo problema....
Ciao ho trovato, casulamente, una soluzione che tuttavia rende meno SEO-friendly un sito su Altervista: cambiare le impostazione del permalink settandolo su "predefinito". Adesso opengraph è corretto, spero possa aiutare chi ha avuto il mio stesso problema...