Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi con plugin Blogger Importer : non importa le immagini da Blogger.

ambrosa non è connesso Neofita

Question Problemi con plugin Blogger Importer : non importa le immagini da Blogger.

Salve a tutti.

Dopo molti anni che non usavo Altervista ho 'riesumato' il mio vecchio account per approfittare della funzionalità di AlterBlog.
    Attualmente ho un mio blog personale su Blogger ( http: // triumphtiger800 . blogspot . com ) ma mi servono delle feature extra e conosco un pò WordPress avendolo usato in passato, per cui volevo approfittare della funzionalità AlterBlog.

Attivato l'AlterBlog WordPress ho provveduto a importare il mio vecchio blog residente su Blogger. L'importazione è stata eseguita attraverso il plugin Blogger Importer 0.7 che è pre-installato.
    L'importazione degli articoli e dei commenti avviene con successo (si veda http: // ambrosa . altervista . org )

Ma NON vengono importate le immagini in "Media": negli articoli l'immagine appare ma è in realtà un link esterno ad un path remoto su Blogger.

Non avendo localmente le immagini, no si possono sfruttare funzionalità come le "Featured image" e altre. Quindi un blog un pò gambizzato, inutile per i miei scopi. a Questo punto rimango a malincuore su Blogger.

Non avendo accesso al file wp-config.php non posso attivare il debug WP_DEBUG e vedere cosa succede: ho contattato l'autore del plugin Blogger Importer ed ovviamente dopo aver spiegato il problema mi ha detto di attivare il debug.
    Ho testato anche altri plugin simili come 'Blogger Image import' e 'Import external images' ma nessuno funziona.
    Personalmente credo che ci sia un problema da parte dei plugin nel riconoscere il path locale della cartella 'Media'

In realtà usando il plugin 'Config Constants' si riesce ad attivare la define WP_DEBUG ma stranamente a video appare poco o nulla.

Idee ?
    Grazie per l'attenzione.

Guest

Predefinito

Ciao,

grazie per la segnalazione. Abbiamo sbloccato l'indirizzo da cui l'importer prende le immagini di Blogspot e sarà operativo da domani.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Ciao,
    grazie per la segnalazione. Abbiamo sbloccato l'indirizzo da cui l'importer prende le immagini di Blogspot e sarà operativo da domani.
    Ok, capito il problema :-)
    Grazie. Domani sera riprovo e vi saprò dire.

Predefinito

Solo per confermare che ora l'importazione da Blogger verso il mio AlterBlog importa correttamente anche le foto.
    Grazie mille per il lavoro svolto.

Cordiali saluti.

Tags for this Thread