Ciao a tutti! Ho un problema con "Condivisione Social Network", in particolare, anche se imposto tra i "pulsanti visibili" quello per i mi piace su facebook, quando provo a cliccare tale tasto (dopo aver confermato) il mi piace appare e poi scompare subito (restando di fatto a zero mi piace).
Certe volte sembra funzionare, ma al ricaricamento della pagina il mi piace scompare.
molto probabilmente è legato a qualche plugin che hai installato che fa operazioni di continuo e credo sia quello che ti tiene il conto del numero di visite ai post. Questo fa si che Wordpress aggiunga alla fine della URL il doing_wp_cron e questo non piace ai pulsanti di FB.
Se fosse solo così, FB, ti conterebbe i like e le condivisioni, mentre avendo anche questo suffissso: ?doing_wp_cron=1395652438.5634260177612304687500 il calcolo viene errato e quindi 0.
Prova a disattivare il plugin che ti conta le visite ai singoli post e vedi se si risolve il problema
Ho provato a disattivare quel plugin, ma il problema persiste. Inoltre il suffisso "?doing_wp_cron.." continua ad esserci.
Cosa potrei fare per capire di quale plugin si tratta?
Inoltre ho letto che quel suffisso potrebbe essere dovuto ad operazioni periodiche svolte da wordpress, il problema è che questi suffissi finali penso penalizzino l'indicizzazione di google e di altri motori di ricerca, sono sempre presenti, mentre io vorrei degli URL "puliti". :(
Ultima modifica di CyanideAndHappinessITA : 24-03-2014 alle ore 13.13.59
-Akismet (non attivo)
- AlterVista Banner Shortcodes
- Blogger Importer (non attivo)
- Facebook Comments by Fat Panda
- Facebook Like Box
- Google Analytics for WordPress
- PayPal Donations
- Shareaholic | share buttons, analytics, related content (attivo ma da qualche problema)
- SI CAPTCHA Anti-Spam
- Social Media Widget
- Subscribe to Comments Reloaded
- WordPress Database Backup
- WordPress SEO
- WordPress Social Ring
- WP-PostViews
- WP Smush.it
- WP Super Cache
Rettifico: Il problema si ERA apparentemente risolto. Poco dopo è tornato senza aver cambiato nulla (se non aver rimosso del tutto super cache). Come mai?? :(
Ultima modifica di CyanideAndHappinessITA : 24-03-2014 alle ore 15.16.53
Fatto! sembra che stavolta il problema si sia risolto! il plug in era "Facebook comments by fat panda". Rimosso e sostituito con un altro e ora tutto ok, sia il problema suffisso che i mancati like