Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Quale widget per post più letti

Guest

Predefinito Quale widget per post più letti

Molti widget visualizzano i post più popolari in base ai commenti al post, non avendo ancora attivato i commenti vorrei un widget che elenchi i popolari in base ai click al post, ho trovato questo PopularityPostsWidget elenca anche i post più visti per categoria, se guardate la Categoria Dolci sono pure in elenco 2 ricette programmate che saranno pubblicate a giorni per cui si rimanda ad una pagina con errore.

Domanda, conoscete un widget che elenchi i post più cliccati migliore di quello che attualmente uso ?

Saluti chefperunanotte

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca,il widget per gli articoli più letti,top posts,permette di raccogliere in un box nella sidebar la lista degli articoli maggiormente visitati dagli utenti.Il widget non è predefinito da WordPress ma richiede l’installazione di un plugin.Vai in Plugin -> Aggiungi nuovo, cerca la stringa “top post” e nella pagina dei risultati cerca l’oggetto corretto identificato con il nome “Top Posts” e clicca su “Installa ora”.Attiva plugin,vai in aspetto,widget,seleziona top posts,specifica l'etichetta e il numero di post da visualizzare nel box nella sidebar.Una volta attivato il widget il sistema comincerà a tracciare e a conteggiare le visualizzazioni degli articoli e subito saranno disponibili i primi dati visualizzati nel box “Post più letti”.Consigliato anche da altervista.Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Con una ricerca,il widget per gli articoli più letti,top posts,permette di raccogliere in un box nella sidebar la lista degli articoli maggiormente visitati dagli utenti.Il widget non è predefinito da WordPress ma richiede l’installazione di un plugin.Vai in Plugin -> Aggiungi nuovo, cerca la stringa “top post” e nella pagina dei risultati cerca l’oggetto corretto identificato con il nome “Top Posts” e clicca su “Installa ora”.Attiva plugin,vai in aspetto,widget,seleziona top posts,specifica l'etichetta e il numero di post da visualizzare nel box nella sidebar.Una volta attivato il widget il sistema comincerà a tracciare e a conteggiare le visualizzazioni degli articoli e subito saranno disponibili i primi dati visualizzati nel box “Post più letti”.Consigliato anche da altervista.Ciao
    Ok l'ho installato e c'è l'opzione per i top post in base alle visite, vedremo nelle settimane a venire come si comporta. Per il momento grazie per il consiglio.

chef per una notte

Guest

Predefinito

Visto che ci sono chiedo se esiste un widget che prende i post più visti direttamente dalla pagina di elenco degli articoli dove è specificato anche quante volte è stato letto, in questo modo non c'è bisogno che il widget memorizzi su tabella ed è subito esponibile nella sidebar.

chef per una notte

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca,Popularity Posts Widget,visualizzi nella sidebar un box con una miniatura dei post oppure solo testo,numero di visite al post,numero commenti al post,ecc...Configura il widget,metti il titolo che vuoi,in condition metti total views,in number of post,metti il numero dei post,in post titles length,metti quanti caratteri visualizzare per i titoli dei post,in display setting,seleziona le prime due opzioni oppure scegli tu,in setting seleziona,turn on categories filter.Ti consiglio,anche SYNTAXHIGHLIGHTER EVOLVED.Permette di inserire qualsiasi tipo di codice all’interno dei tuoi articoli e pagine WordPress, evidenziandolo a seconda del tipo di linguaggio specificato, per renderlo più user-friendly.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 23-12-2013 alle ore 21.13.34

Guest

Predefinito

Ciao,
    Con una ricerca,Popularity Posts Widget,visualizzi nella sidebar un box con una miniatura dei post oppure solo testo,numero di visite al post,numero commenti al post,ecc...Configura il widget,metti il titolo che vuoi,in condition metti total views,in number of post,metti il numero dei post,in post titles length,metti quanti caratteri visualizzare per i titoli dei post,in display setting,seleziona le prime due opzioni oppure scegli tu,in setting seleziona,turn on categories filter.
    E' quello che sto usando ora ma mi da il problema sopra descritto, l'opzione turn on categories filter, non mi da la possibilità di selezionare le categorie, ma comunque non risolverei il problema che si vedono miniature e titolo di post non ancora pubblicati.

Ho installato Wordpress Popular post ha varie opzioni vedremo se mi include post non ancora pubblicati.

chef per una notte

Guest

Predefinito

Wordpress Popular post questo funziona come desidero, oltre a non includere i post non ancora pubblicati non è influenzato se selezione le categorie, i post più popolari rimangono quelli assoluti.

Ho risolto grazie per il supporto. Chef per una notte

Guest

Predefinito

Ciao,
    Pero anche in questo widget hai la possibilità di mettere una miniatura per ogni articolo presente.Però hai anche la possibilità di escudere dall’elenco una o più categorie,di mostrare il titolo, l’autore, un estratto e la data di pubblicazione per ogni articolo elencato,di scegliere il numero degli articoli da mostrare nella lista,di aggiungere il numero dei commenti ricevuti per ogni articolo elencato,di mantenere la formattazione originale ed i link presenti nell’estratto per ogni articolo pubblicato,di utilizzare i Template tags,di utilizzare un proprio layout e di svuotare manualmente le tabelle del database relative allo storico dei soli articoli e dei dati allocati nella cache del plugin.Deve essere un ottimo plugin.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 24-12-2013 alle ore 14.27.12

Guest

Predefinito

Ciao,
    Trovato il plugin che fa al caso tuo,recent post view,visualizza un bel box widget nella sidebar con il titolo dei post,link al post e un conteggio delle visualizzazioni recenti.Dimmi se questo plugin fa al caso tuo.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 24-12-2013 alle ore 14.27.35

Guest

Predefinito

Ciao,
    Trovato il plugin che fa al caso tuo,recent post view,visualizza un bel box widget nella sidebar con il titolo dei post,link al post e un conteggio delle visualizzazioni recenti.Dimmi se questo plugin fa al caso tuo.Ciao
    No, visualizza i recenti in base ai giorni che imposto , mi va benissino quello che ho citato nel post sopra.

Grazie ancora per la disponibilità.

Ciao chef per una notte