Salve,
conoscete qualche plugin o tool in grado di poter bloccare Adblock?
Cioè se un utente che ha adblock attivo visita il mio sito, gli appare un messaggio (dove dice di disattivare adblock) che blocca l'accesso al sito.
Grazie
Salve,
conoscete qualche plugin o tool in grado di poter bloccare Adblock?
Cioè se un utente che ha adblock attivo visita il mio sito, gli appare un messaggio (dove dice di disattivare adblock) che blocca l'accesso al sito.
Grazie
Se non sbaglio, questa domanda è stata già fatta diverse volte.
Esistono diversi strumenti (basta cercare anti adblock) ma secondo me si ottiene solo l'effetto contrario. Perdere visitatori.
Chi usa Adblock, è infastidito dalla pubblicità e lo installa proprio per evitarla.
Se arriva su un sito che gli dice, "senti utente, tu hai attivo un componente che blocca la pubblicità, se vuoi vedere questo sito devi disabilitarlo [in modo da vedere la pubblicità che ti propino io]", sei proprio sicuro che continui a visitare il sito?
Io lo metterei proprio in blacklist.
Beh si, hai ragione. Ma purtroppo devo rinnovare le risorse del sito,e se non ho l'aiuto degli utenti come potrò farlo? Il plugin mi serve per la maggior parte avvisare i visitatori che usano Adblock, poi sul mio sito c'è un solo banner, quindi non penso che sia chissà quale fastidio.
Fai un po' tu.
Uno o dieci, a chi da fastidio, non fa differenza. Ti ripeto, a meno che quello che offri non sia ottenibile da nessuna altra parte, chi si vede imposta una cosa, di solito reagisce cambiando strada.
Ti posso solo consigliare di giocartela sui contenuti. Se offri contenuti aumenteranno i visitatori e quindi anche chi vedrà i banner ed i tuoi guadagni.
C'è questo plugin che funziona perfettamente: Better stop adblock/
Beh, a tutto c'è rimedio ... (oltre che aggiungere stefanodurso nella blacklist ...)
come vedi il sito è visibile e adblock è attivato.
Ultima modifica di vplaza : 14-12-2013 alle ore 11.41.13
Per costruire un anti-adblock bastano pochi accorgimenti! Non devi per forza bloccare la pagina ma puoi anche semplicemente visualizzare un messaggio di invito allo sblocco dei banner.
http://mry.altervista.org/anti-adblo...lock-ghostery/