Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [AIUTO] Sito portfolio malfunzionante...

  1. #1
    Guest

    Unhappy [AIUTO] Sito portfolio malfunzionante...

    Come da titolo da un paio di giorni il mio sito non funziona + come dovrebbe... ha iniziato col non visualizzare + la home dandomi una pagina bianca e adesso, dopo aver tentato col disattivare i plugin, riesco a visualizzare la home che però non risulta + cliccabile in nessuna maniera :(

    Vi prego di aiutarmi perchè credo di averle provate tutte senza risultato...

    L'indirizzo è questo: danielemessina.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Oltre a disattivare i plugin, hai provato a ripristinare il tema di default? Prova così e vedi se la situazione si sblocca...perché mi pare che il codice prodotto da quel tema presenti vari problemi, tipo div non chiusi e roba del genere, ma è tardi e potrei vederci doppio. ;)
    Ultima modifica di mmofan : 03-12-2013 alle ore 02.49.00

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    MMOfan grazie per la risposta innanzitutto

    Avevo già provato, come ho cmq riprovato adesso mettendo il tema Twenty eleven e rimettendo quello ma nulla...

    Ho anche provato rinominando la cartella del tema...

    è successo tutto mentre caricavo le immagini per il portfolio, fino a quel momento funzionava tutto perfettamente

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma con il tema Twenty Eleven il sito funziona regolarmente? Era questo il senso della prova, il fatto di disattivare e riattivare il tuo tema serve a poco, se fosse proprio il tuo tema ad avere problemi. :)

    Perché ad esempio, se provi a fare la validazione W3C, vengono fuori una quarantina di errori, trai quali una lunga serie di unclosed element div.
    Ultima modifica di mmofan : 03-12-2013 alle ore 15.48.44

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mmofan Visualizza messaggio
    Ok, ma con il tema Twenty Eleven il sito funziona regolarmente? Era questo il senso della prova, il fatto di disattivare e riattivare il tuo tema serve a poco, se fosse proprio il tuo tema ad avere problemi. :)

    Perché ad esempio, se provi a fare la validazione W3C, vengono fuori una quarantina di errori, trai quali una lunga serie di unclosed element div.
    Questo tema che utilizzo è diverso da un solito tema base...
    Provo a spiegarmi meglio...
    Come avrai potuto notare si suddivide in 4 parti: Profilo, Resume, Portfolio e Contatti (con la possibilità di attivare anche la funzione Blog che cmq a me non interessa)

    Seguendo questa guida
    http://shiftcv.wpspace.net/doc/
    capirai facilmente il suo funzionamento

    In pratica nella barra laterale in wp-admin appaiono le sezioni "Resume" (dove ho inserito il curriculum) e "Portfolio" (dove ho inserito i lavori)
    Ho trov questa immagione online x farti capire meglio...

    http://shiftcv.wpspace.net/doc/images/resume-edit.png

    Sezioni che non appaiono se cambio tema e che quindi non posso visualizzare

    Non mi spiego perchè prima funzionava tutto ed all'improvviso ha smesso... c'è da dire che successivamente ho provato a cambiare ogni tipo di impostazione che mi si parava d'avanti con la speranza di risolvere e che invece temo abbia ulteriormente peggiorato le cose :(

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mmofan Visualizza messaggio
    se provi a fare la validazione W3C, vengono fuori una quarantina di errori, trai quali una lunga serie di unclosed element div.
    Potrei provare a sistemarli "manualmente"? Come lo si fa in caso?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se sul pc hai ancora il tema, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, in modo da ripristinare tutti i file.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dazedandconfused Visualizza messaggio
    Se sul pc hai ancora il tema, prova a disinstallarlo e reinstallarlo, in modo da ripristinare tutti i file.
    Già provato ma senza alcun risultato... Quando lo reinstallo e attivo trovo tutto come prima, compreso profilo (cioè nome, cognome, foto ecc ecc)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Tutto si può riparare, ma fai prima a cercarti un tema meno problematico e già validato, di temi di rappresentanza/portfolio in giro ce n'è a bizzeffe, anche molto belli e gratuiti. Lo dico più che altro perché più i temi sono "artistici" e particolari, più problemi ci sono con gli aggiornamenti futuri, quindi ti conviene cercare qualcosa di aggiornato e ben supportato dagli sviluppatori.

    Tra parentesi, non mi pare tu abbia particolari esigenze di dinamicità, o mi sbaglio? Non fai prima a farti tre paginette eleganti in html5 con qualche bella transizione css3, semplificandoti l'esistenza rispetto a dover gestire un CMS?

    Argomentazione che non c'entra una mazza con il problema che hai posto, intendiamoci, si fa per parlare. ;)
    Ultima modifica di mmofan : 04-12-2013 alle ore 02.45.14

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito a risalire al motivo del malfunzzionamento...

    è bastato cancellare tutte le immagini dal portfolio per poi rimetterle ad una ad una e cercare quella che ha creato il blocco

    Grazie comunque a tutti per i consigli

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •