Come posso mostrare una oppure 2 sidebar soltanto dentro la homepage e non anche nei singoli post?
Mi serve perché se è presente la sidebar i giochi che vado ad inserire si sovrappongono su di essa.
Come posso mostrare una oppure 2 sidebar soltanto dentro la homepage e non anche nei singoli post?
Mi serve perché se è presente la sidebar i giochi che vado ad inserire si sovrappongono su di essa.
Ciao. Devi usare i tag condizionali
http://codex.wordpress.org/Conditional_Tags dai un'occhiata qui.
Il codice sarebbe questo?
Ed al posto di // This is a homepage cosa ci devo mettere? Lo devo inserire dentro sidebar.php?<?php
if ( is_home() ) {
// This is a homepage
}
All'inizio del div della sidebar piazzacie alla sua fine inveceCodice:<?php if( is_home () || is_front_page() ) :?>Fai test in un blog di prova, per evitare di far casiniCodice:<?php endif;?>
Non appare lo stesso, secondo me il codice del tema Arras di suo usa questo metodo perché è presente anche il codice endif, però non ne capisco nulla di PHP. Ti incollo il codice magari anche a tentativi sicuramente sei più bravo di me.
</div><!-- #container -->
<?php wp_reset_query() ?>
<div id="primary" class="aside main-aside sidebar">
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
google_color_border = "CCCCCC";
google_color_bg = "FFFFFF";
google_color_link = "313428";
google_color_url = "313428";
google_color_text = "333333";
//]]>
</script>
<div class="avopt-banner-av-300X250">
<?php if(function_exists('avopt_print_banner')) avopt_print_banner('av-300X250'); ?>
</div>
<?php arras_above_sidebar() ?>
<ul class="xoxo">
<?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar') || !dynamic_sidebar('Primary Sidebar') ) : ?>
<li class="widgetcontainer clearfix">
<h5 class="widgettitle"><?php _e('Welcome to Arras!', 'arras') ?></h5>
<div class="widgetcontent">
<div class="textwidget">
<p><?php _e('Arras is a WordPress theme designed for news or review sites with lots of customisable features.', 'arras') ?></p>
</div>
</div>
</li>
<h5 class="widgettitle"><?php _e('Recent Posts', 'arras') ?></h5>
<div class="widgetcontent">
<?php
$r = new WP_Query(array('showposts' => 10, 'what_to_show' => 'posts', 'nopaging' => 0, 'post_status' => 'publish', 'caller_get_posts' => 1));
if ($r->have_posts()) :
?>
<ul>
<?php while ($r->have_posts()) : $r->the_post(); ?>
<li><a href="<?php the_permalink() ?>"><?php if ( get_the_title() ) the_title(); else the_ID(); ?> </a></li>
<?php endwhile ?>
</ul>
<?php
wp_reset_query();
endif;
?>
</div>
</li>
<h5 class="widgettitle"><?php _e('Tag Cloud', 'arras') ?></h5>
<div class="tags widgetcontent">
<?php wp_tag_cloud(); ?>
</div>
</li>
<?php endif; ?>
</ul>
</div><!-- #primary -->
<div id="secondary" class="aside main-aside sidebar">
<ul class="xoxo">
<!-- Widgetized sidebar, if you have the plugin installed. -->
<?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar') || !dynamic_sidebar('Secondary Sidebar #1') ) : ?>
<li></li>
<?php endif; ?>
</ul>
<?php arras_below_sidebar() ?>
</div><!-- #secondary -->
Ho installato il tema Arras e aggiungendoprima diCodice:<?php if( is_home () || is_front_page() ) :?>eCodice:<div id="primary" class="aside main-aside sidebar">alla fine di tutto (quindi dopo <!-- #secondary -->), questo è quello che si ottiene:Codice:<?php endif;?>
homepage con sidebar: http://dazedandconfused.altervista.org/
pagine e articoli senza: http://dazedandconfused.altervista.org/primo-articolo/
Grazie mille funziona benissimo!
Posso chiederti un ultimo favore (se possibile)?
Mi servirebbe solo il codice che mostra solo il php che devo inserire solo nei post e non nelle pagine, archivi, tag ecc. Per caso sapresti dirmi qual'è?
Se non ho capito male, vuoi togliere la sidebar SOLO dai post, giusto?
In quel caso fai così, cancella quelle due linee
vai in header.php e dopoaggiungi questoCodice:<title><?php arras_document_title() ?></title>In questo modo avrai la sidebar anche negli archivi, categorie, eccCodice:<?php if ( is_single() ) { echo '<style type="text/css">#primary {display: none}</style>';} ?>
Non pensavo si potesse fare anche così. Comunque in home è ok con le due sidebar, anche nel post è ok, ma nelle categorie invece no perché non mi mostra le sidebar (questo è un problemino se riesci a risolverlo lo modifico altrimenti fa niente), nei tag non ho guardato, mentre gli archivi nemmeno li uso.
Il problema più grande adesso riguarda la larghezza del post che è di circa 500 px, mentre io vorrei estenderlo a 900 o 1000... non riesco a capire cosa devo scrivere su style.css
Se riesci a risolvere almeno il secondo problema ti devo un favore :)
leggi il post sotto.
Ultima modifica di dazedandconfused : 10-10-2013 alle ore 11.03.46
Ieri non riuscivo a farlo, ma siccome sono molto testarda ci ho riprovato
ricapitolando: come già detto, togli quelle due linee dalla sidebar
e in header.php, dopo </title>, piazzaciquesto è il risultato http://dazedandconfused.altervista.org/primo-articolo/Codice:<?php if ( is_single() ) { echo '<style type="text/css">#primary {display: none} #content {width: 970px !important}</style>';} ?>
http://dazedandconfused.altervista.o...nza-categoria/ come vedi la sidebar è presente anche nelle categorie
Grazie sei stata molto gentile, mi conservo questo post a vita :D