Dopo aver compilato i vari campi all'interno del menu Categorie (nome blog, descrizione, categorie) sono finito in una pagina che mi indicava la possibilità di aggiungere il widget per il voto al blog. Cliccandoci finisco nel menu della Toolbar Altervista ma non capisco come attivare il widget... non lo trovo! aiuto, please!!
Si aggiunge nelo stesso modo con cui hai aggiunto il contatore visite:
Clic sul componente "Classifica", tenendo premuto il pulsante del mouse lo sposti sulla Toolbar in alto nella posizione in cui vuoi che appaia, rilasci il pulsante.
Click su "Salva Toolbar"
Fatto
Grazie per la risposta.. il problema è che io vedo e ho installato il widget "page rank" ma poi nella toolbar mi compare il page rank ma non la possibilità di votare il sito.. perchè?
ma nella tool bar di altervista io non ho "Classifica"... ho tutti widget in inglese e classifica non c'è.. mi manca sto passaggio.. perchè non vedo classifica tra i widget selezionabili?
Sicuramente non è "page rank" che c'è anche in italiano ed ha un altro scopo.
Puoi mettere l'elenco dei "widget" che hai? anche uno screenshot della pagina va bene.
Grazie per il seguito... non mi prende le screen shot...né con il CTRL+V nè allegando il file...
l'elenco dei widget che posso aggiungere alla toolbar altervista è: SEARCH, NEXT, FRIENDS, FEED, BOOKMARK, SLOGAN, SITEBAR, DATE AND TIME, LINK, COUNTER, PAGE RANK
Cerca, Classifica, Prossimo, Amici, Feed, Preferito, Slogan, Sitebar, Data e Ora, Link, Contatore, Page rank
In effetti li hai tutti tranne Classifica.
Mi sorge il dubbio che con la versione inglese non si possa mettere il widget per farsi votare.
Ma come mai hai la versione inglese? ti sei iscritto/risiedi d/all'estero?
no.. italiano e risiedo in italia..
forse però il sito mi ha preso le impostazioni della mia rete (che è francese) perchè il pc è settato per il lavoro (lavoro per una società francese)