qualche giorno fa ho aperto un altersito intitolato "Materie Scolastiche":
Link al sito: http://materiescolastiche.altervista.org/ - Ho deciso di postare tutto il mio materiale scolastico che sono riuscito ad accumulare in questi anni. Nessun contenuto è dunque copiato, ma scritto di mano mia.
C'è qualcosa che non torna però al livello di posizionamento sui motori di ricerca come Google, infatti se faccio una ricerca scrivendo materie scolastiche, l'altersito non appare nemmeno in seconda pagina (se volete potete provare voi stessi a cercarlo su Google).
Inoltre anche gli altri posts non appaiono nelle prime pagine nonostante abbiano del contenuto originale e scritto correttamente (titolo e keywords apposto, lo stato SEO non risulta allarmante).
L'indicizzazione c'è, infatti se provate a cercare Materie Scolastiche Altervista appare, come altri posts (in questo caso, se provate a digitare il link completo), ma al livello di posizionamento ancora non ci siamo (come specificato precedentemente).
Dato che questo è un progetto a cui tengo e che vorrei portare avanti nei prossimi anni, richiedo informazioni e spiegazioni sul mancato posizionamento adeguato nei motori di ricerca.
Grazie.
Ultima modifica di pikachu95 : 22-09-2013 alle ore 02.15.46
sono passati troppi pochi giorni da quando hai creato il blog, devi dare tempo ai motori di ricerca di indicizzare il tuo blog, se vuoi velocizzare le cose, puoi mandare la sitemap del tuo blog a webmaster tool di google e a quello di yahoo, bing ecc...
Ti consiglio poi un buon plugin seo, io uso wordpress seo by yoast, e di sfruttare al meglio il fattore seo.
1) Se è da poco che lo hai aperto devi aspettare almeno 2/3 settimane
2) una i strumenti per webmaster bing e google per segnalare il tuo sito (anche quello yahoo)
3)Ogni volta che fai un articolo, crei una pagina, una categoria, cerca di compilare tutti i campi richiesti per l'ottimizzazione (permalink, riassunti, parole chiavi, abbreviazioni) e fa si che il colore del seo arrivi al verde