Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dominio secondo livello

Guest

Arrow Dominio secondo livello

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della comunità Altervista.

Possiedo un blog Wordpress con dominio di secondo livello e hosting con server condiviso. Ho deciso di passare ad Altervista utilizzando l'Alterblog. Ho quindi "clonato" gli articoli del vecchio blog sull'Alterblog, utilizzando la funzione di trasferimento messa a disposizione da Altervista.

Vorrei mantenere però il mio dominio registrato e fare in modo che i link verso il mio vecchio blog, indirizzino al nuovo. In poche parole:

vecchioblog.com --> nuovoblog.altervista.org (nella barra degli indirizzi viene visualizzato vecchioblog.com)

vecchioblog.com/articolo2 --> nuovoblog.altervista.org/articolo2 (nella barra degli indirizzi viene visualizzato vecchioblog.com/articolo2)

Ho già impostato i permalink di Wordpress sull'Alterblog in modo che siamo identici a quelli del vecchio blog.

Come posso fare? Devo modificare i record DNS del nome a dominio? Oppure devo intervenire principalmente sull'Alterblog?

Grazie per le risposte.

P.S. Ho già consultato la risorsa forum.it.altervista.org/713629-post4.html ma non riesco a capire quale sia il mio caso.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Se il dominio è registrato altrove, puoi solo puntare dal vecchio dominio a questo nuovo via redirect (attenzione alla duplicazione dei contenuti sui motori di ricerca).

Ti consiglio però di mandare una email alla redazione, spiegando cosa intendi fare così che possa valutare una partnership e valutare quale soluzione tecnica può essere utile per il tuo caso specifico.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito Redirect

Lascio un messaggio di chiusura per la discussione in modo che possa essere utile ai blogger con il mio stesso problema. Ho inviato come mi è stato suggerito una mail alla redazione ma non ho ricevuto risposta. E' stato comico ricevere qualche giorno dopo una mail generata automaticamente dal loro sistema in cui un certo Diego mi chiedeva se avessi bisogno di aiuto

Per il momento ho risolto effettuando un redirect 301 sul mio vecchio hosting. Attraverso cPanel ho attivato l'opzione wildcard che reindirizza i visitatori sul nuovo dominio Altervista mantenendo invariata la parte finale dell'url.

In poche parole, da vecchioblog.it/articolo4 a nuovoblog.it/articolo4 in automatico per tutti gli articoli.

La funzione permette di evitare la duplicazione dei contenuti (e non far arrabbiare Google) e di "avvisare" i motori di ricerca in modo che mantengano per il nuovo indirizzo lo stesso rank del sito precedente.

Non funziona tutto alla perfezione e ho ancora qualche problema (ci sta lavorando l'assistenza del mio vecchio hosting) ma mi sembra la soluzione ideale.