Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della comunità Altervista.
Possiedo un blog Wordpress con dominio di secondo livello e hosting con server condiviso. Ho deciso di passare ad Altervista utilizzando l'Alterblog. Ho quindi "clonato" gli articoli del vecchio blog sull'Alterblog, utilizzando la funzione di trasferimento messa a disposizione da Altervista.
Vorrei mantenere però il mio dominio registrato e fare in modo che i link verso il mio vecchio blog, indirizzino al nuovo. In poche parole:
vecchioblog.com --> nuovoblog.altervista.org (nella barra degli indirizzi viene visualizzato vecchioblog.com)
vecchioblog.com/articolo2 --> nuovoblog.altervista.org/articolo2 (nella barra degli indirizzi viene visualizzato vecchioblog.com/articolo2)
Ho già impostato i permalink di Wordpress sull'Alterblog in modo che siamo identici a quelli del vecchio blog.
Come posso fare? Devo modificare i record DNS del nome a dominio? Oppure devo intervenire principalmente sull'Alterblog?
Grazie per le risposte.
P.S. Ho già consultato la risorsa forum.it.altervista.org/713629-post4.html ma non riesco a capire quale sia il mio caso.