Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Google Analytics Dashboard for Wordpress : problema su Altervista?

Guest

Predefinito Google Analytics Dashboard for Wordpress : problema su Altervista?

Salve,
    volevo installare questo plugin, Google Analytics Dashboard for Wordpress, però dopo alcune peripezie, non riesco ad installarlo.
    Dopo alcune ricerche su Google, approdo su questa pagina web, dove spiega che c'è qualche problemino con Altervista:

http://wordpress.org/support/topic/d...r-8?replies=27

Detto in due parole, pare che la libreria per l'accesso con OAuth 2.0 ha dei problemi di permessi di scrittura in una cartella temporanea.

Ci sarebbe qualche soluzione in merito? Considerate che ho trovato un altro plugin che mi permette comunque di mostrarmi i valori di Google Analytics su Bacheca, che si chiama semplicemente Google Analytics Dashboard, però utilizza l'accesso con OAuth 1.0, ovviamente è un pò più ridotto del primo come funzionalità...

Attendo un vostro riscontro.
    Ultima modifica di Klode : 18-09-2013 alle ore 08.16.26

Guest

Predefinito

Ciao,
    Come installi il plugin google analytics for wordpress?Google analytics dashboard e google analytics for wordpress devi installarli.Google analytics for wordpress serve per tener traccia di visite,numero di pagine visualizzate,ecc..Copia il codice UA dalla tua pagina di Google Analytics.Inserisci nella pagina di settaggio delle impostazioni il codice UA che hai ottenuto quando hai registrato l’account in Google Analytics.Clicca su Update.Ora puoi collegarti a Google Analytics e iniziare a controllare le visite al sito,ecc..!Non dimenticare di inviare a google analytics anche i feed rss del sito.Google analytics dashboard serve per statistiche di google analytics direttamente nella dashboard di wordpress.Attiva il plugin e in avaiable account seleziona il tuo account di google analytics.In dashboard wordpress,attiva il widget per visualizzare le statistiche di google analytics del tuo sito.Ciao.

Edit:
    In studiowebinfo i plugin funzionano perfettamente.Se nel tuo sito non li installi perché devi inserire del codice di scrittura in una cartella,serve una piccola modifica al codice.La libreria di Google usa le connessioni server to server tramite proxy.Apri il file google-api-php-client/src/io/Google_CurlIO.php e cerca queste righe:// Parse out the raw response into usable bits list($responseHeaders, $responseBody) = self::parseHttpResponse($respData, $respHeaderSize);.Prima di queste righe aggiungi:$respData = preg_replace('/^HTTP.+HTTP/is', 'HTTP', $respData);.Non ho testato il codice perchè i plugin funzionano in studiowebinfo ma dovrebbe funzionare il codice.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 18-09-2013 alle ore 12.22.10

Guest

Predefinito

Ciao,
    grazie per le tue informazioni. Ovviamente il codice di GA l'ho già inserito manualmente, evitando di appesantire il server di plugin inutili (tanto deve solo inserire una stringa all'interno del tema, quindi l'ho inserito io a mano ;) ).
    Le statistiche funzionano.

Se a te funziona il plugin, allora molto probabilmente il mio sito si trova su di una macchina con qualche caratteristica dalla tua.

Intanto provo di nuovo ad incollare il codice che mi hai dato (la prova già l'avevo fatta, comunque senza esito positivo).

Io mi sono accorto che quando fa una richiesta JSON, in realtà non riceve una stringa JSON pulita, ma ottiene parte dell'intestazione della HTTP_REQUEST. Strano... non trovi?

Guest

Predefinito

Ciao,
    Attiva server to server in altervista.Attenzione che eseguendo questa procedura del codice,in caso di errori,si rischia di perdere l'accesso al sito.Consigliata solo ad utenti esperti.Json è un formato adatto ad immagazzinare varie tipologie di informazioni, e quindi a scambiare queste informazioni tra applicazioni client/server.
    Questa la guida di json.Non usare codici,installa google analytics for wordpress e google analytics dashboard,non sono plugin inutili ma utili.Basta attivarli in wordpress e selezionare l'account google analytics.Questa la pagina di google analytics for wordpress,questa la pagina di google analytics dashboard.Questa la guida del plugin google analytics for wordpress in altervista.Inoltre ricorda di inviare i feed rss a google analytics tramite strumenti per il webmaster di google.Ciao

Guest

Predefinito

Ciao,
    non mi ricordavo di aver già messo il codice che mi hai mostrato prima, ovvero:

Codice:
    $respData = preg_replace('/^HTTP.+HTTP/is', 'HTTP', $respData);
    Già era presente.

Ti ripeto, il codice di Google Analytics è stato già inserito. I due plugin non sono complementari tra loro. Il primo serve per inserire il codice Javascript con l' UA di Google Analytics. Il secondo invece interroga la API di Google per avere le statistiche.

Le connessioni Server to Server sono già attive.

Ti ripeto, molto probabilmente è un problema di accesso alla cartella temporanea della macchina in cui è alloggiato il mio sottodominio.

Ho provato anche a passare da PHP 5.3 a PHP 5.2, perchè vedendo il phpinfo non ho alcun percorso come cartella temporanea. Mi controlleresti il tuo phpinfo(), e mi verifichi che tu abbia un percorso temporaneo? In caso positivo, dovrò richiederlo per attivarlo, anche se mi sembra molto strano.

Grazie.

Guest

Thumbs up

Io ho trovato la soluzione, dopo averci sbattuto il muso per una mezz'oretta :D

In pratica, nel file Google_CurlIO.php, quella particolare patch non è del tutto valida.
    In realtà, il file Google_CurlIO.php preleva l'intera risposta HTTP_REQUEST e ne analizza l'header manualmente. Ne controlla eventuali errori, e quant'altro.

Il problema sta nei Ns server, i quali "allungano" non si sa perchè, la lunghezza dell'header di questa risposta (header = intestazione).

Quindi, la soluzione da me trovata, risolve il problema seguente.

Nella riga 122 del file Google_CurlIO.php (che trovate nel percorso del plugin src/io/Google_CurlIO.php), il comando:

Codice:
    $respHeaderSize = curl_getinfo($ch, CURLINFO_HEADER_SIZE);
    restituisce una dimensione errata dell'Header. Sostituendolo con questo:

Codice:
    $respHeaderSize = strpos($respData, "{");
    si ottiene la dimensione corretta dell'intestazione.

E... TADA!!! Funziona! :D

Spero che questa modifica possa aiutare il prossimo! :D

Guest

Predefinito

Ciao,
    Nel file php con il comando,<?PHP phpinfo(); ?>,c'è la cartella,con /tmp_r per la cartella,cerca.Solo con l'indentificazione server to server la cartella e scrivibile ma non modificabile.La cartella /tmp è una cartella protetta da scrittura perche essendo protetta non permette di eseguire determinate operazioni sul tuo sito.I permessi non possono essere modificati su av,però sono impostati tali da permettere la scrittura da parte di script (così anche i files).Gli script usano la cartella di default.La cartella serve per salvare i file di sessione e viene normalmente utilizzata da ogni applicativo che usi le sessioni.Per motivi di sicurezza non è chiaramente accessibile via ftp nè web.Se devi creare delle tabelle temporanee, e lo script non crea le tabelle semplice... perché il MySQL di AV non supporta le tabelle temporanee e invece di creare tabelle temporanee, creale normali (in altre parole, elimina la parola "TEMPORARY" dalla prima query) e aggiungi alla fine della pagina o del codice una query DROP TABLE NomeTabella. Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 20-09-2013 alle ore 13.46.06

Guest

Predefinito

Scusami studiowebinfo, ma credo che la tua risposta sia leggermente off-topic. Io stavo cercando di capire come mai le librerie di Google non riuscissero ad accedere, eventualmente, ad una cartella di sistema come la /tmp.

Io non devo creare tabelle di sessione... Cosa c'entra con Google Analytics? Non è una questione di sessione, è una questione, come dice anche l'errore, di Parsing della stringa JSON in risposta dal Server.

Cmq grazie del tuo interessamento :) spero che la soluzione possa aiutare molti altri blogger/programmer come me......

Guest

Predefinito

Ciao,
    Alla domanda,mi controlleresti il tuo phpinfo(), e mi verifichi che tu abbia un percorso temporaneo?Risposta,per leggere il file php info,ho creato un file php e ho messo il comando<?PHP phpinfo(); ?>,ho letto il file e cercato la cartella temporanea.La cartella e /tmp_r.Il resto che è scritto nel post serve per sapere a cosa serve questa cartella.Poi non ti ho detto che devi creare delle tabelle temporanee ti ho detto che se devi creare delle tabelle temporanee lo script non le crea perché il MySQL di AV non supporta le tabelle temporanee,aggiungi alla fine del codice una query DROP TABLE NomeTabella.Se leggi,la cartella serve anche per salvare i file di sessione e viene normalmente utilizzata da ogni applicativo che usi le sessioni.JSON è come un array, è una struttura di dati.A seconda del linguaggio che stai usando per programmare l'applicazione avrai bisogno di effettuare un parse della stringa di JSON e convertirla in Array.Che risposta da il server oltre il parsing della stringa json?forse l'errore di parsing e questo,fatal error: Uncaught exception 'Google_ServiceException' with message 'Invalid json in service response.Collegati al server to server con l'autenticazione e guardi se è solo alla whitelist.Poiché l'utilizzo delle API di Google Analytics richiede competenze tecniche.Leggi questa pagina di Google analytics.Ciao

Guest

Predefinito

Si ma in realtà, la risposta JSON ce l'ho. Mi arriva. E' solo che l'header di lunghezza è diversa da quella che ottiene realmente. La API estrae la stringa JSON con il comando substr(), impostando il punto di partenza proprio in base alla lunghezza dell'intestazione della risposta dal Server.

Il problema sulle SESSION si hanno quando si deve firmare la risposta, appunto con un certificato. Infatti, la cosa che mi era sfuggita nei messaggi precedenti era che il tipo che ha parlato di mancato accesso alla cartella temporanea, aveva un problema di Certificati, cosa che noi qui, per fortuna, non abbiamo. Altrimenti non avremmo avuto proprio alcuna risposta JSON.

In realtà sui Ns Server c'è qualcosa che va a variare l'intestazione originale dal Server, o almeno sulla macchina dove sono alloggiato. Per quanto riguarda la SESSION, sono dati che il Server utilizza per mantenere dati durante le HTTP REQUEST. la API è molto più semplice: domanda => risposta. Ovvio che vengono fatti dei controlli tra domanda e risposta, ma la SESSION non era il problema della IO di Google Analytics. Tra l'altro, la pagina che mi hai mandato, descrive come inserire lo snippet di GA... per noi che siamo PHP developer è un pò...

In ogni caso, non voglio fare polemica. Il mio era un problema non di comunicazione, bensì di analisi errata dell'header da parte della libreria di Google (sicuramente a causa di qualche parametro e/o configurazione della macchina in cui mi trovo).

Guest

Predefinito

Ciao,
    Nel server to server collegandoti con l'autenticazione e solo alla whitelist?perche devi modificare le connessioni server-to-server. Di base l'accesso è limitato ad un certo gruppo di domini.Ogni applicativo installato nel tuo spazio web ha la possibilità di instaurare connessioni http verso l'esterno usando la funzione fsockopen() di php o le librerie cURL.Per rimuovere la whitelist è necessario che completi la procedura di identificazione mandando un sms ad altervista e non prevede alcun costo in altercent.Ciao

starparty non è connesso Neofita

Predefinito

nessuno dei fix suggeriti funziona, il sistema di autenticazioni google e tutti i relativi tool ollegati non vanno

ho provato a togliere la whitelist, ad aggiungere le due righe di codice

continua a darmi erore nell'esecuzione del curl, nel file Google_CurlIO.php

il fatto è che copiando il codice originale google va al primo colpo senza modifiche su tutti i server in mio possesso
    solo su altervista non capisco come farlo andare

alfonsorago non è connesso Utente Bannato

Predefinito

sono 2 mesi che con adsense attivo in sezione terze parti non riesco a vedere i banner attivi e inoltre si vede questo messaggio errore:Il tuo account non è associato correttamente.
    Verifica di aver abilitato AlterVista nelle impostazioni del tuo account Google AdSense, sezione "Accesso di terze parti", altrimenti ripeti l'associazione. invece è tutto attivo nel profilo e in attivazione terze parti la cantonata la sta prendendo altervista non sono io che ho la sezione terze parti bloccata !

alfonsorago non è connesso Utente Bannato

Predefinito

la verita' ma proprio la verita' ? non si puo' dire cesso allora lo diciamo in italiano altervista non risponde ai problemi dei suoi iscritti quindi bib la parola non si puo' dire è un water

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

alfonsorago:

il tuo post è offtopic: http://forum.it.altervista.org/wordp...o-adsense.html
    Gianluca