Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tema e consigli

  1. #1
    Guest

    Thumbs up Tema e consigli

    Ciao a tutti sono da poco su altervista e cerco di creare un sito dove poter caricare foto e di conseguenza creare una galleria.

    Mi servirebbe un consiglio per cambiare il tema che ho attualmente con uno più leggero, dato che alcuni utenti si lamentano della lentezza del caricamento delle foto.

    Esiste poi un plug-in in grado di disabilitare la copia delle foto?

    Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me la lentezza nel caricare le foto non dipende dal tema, ma dal fatto che le immagini sono tutte molto grandi (quelle che ho visto oscillano tra 1,7 e 2 MB l'una)
    Per la altre domande passo la parola a qualcuno più esperto di me.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho fatto un test del tuo sito con Google PageSpeed, qui il link.
    I consigli di google sono:
    Abilitare la compressione (Gzip o Deflat con .hacess)
    Eliminare l' "external render-blocking Javascript and CSS in above-the-fold content"
    Sfruttare la cache del browser
    Ottimizzare le immagini.

    Io ti consiglio di trovare qualche plugin per ridimensionare le immagini in automatico
    Usa il plugin smush.it per risparmiare spazio sulle immagini
    Usare un CDN per distribuire più velocemente le immagini, i css e i js
    Usare cloudflare se il sito è internazionale o comunque se vuoi un po di sicurezza in più.
    Per la cache usa W3 Total Cache.

    Spero di esserti stato utile

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Secondo me la lentezza nel caricare le foto non dipende dal tema, ma dal fatto che le immagini sono tutte molto grandi (quelle che ho visto oscillano tra 1,7 e 2 MB l'una)
    Per la altre domande passo la parola a qualcuno più esperto di me.
    ---------------------------------
    Citazione Originalmente inviato da PcTips Visualizza messaggio
    ho fatto un test del tuo sito con Google PageSpeed, qui il link.
    I consigli di google sono:
    Abilitare la compressione (Gzip o Deflat con .hacess)
    Eliminare l' "external render-blocking Javascript and CSS in above-the-fold content"
    Sfruttare la cache del browser
    Ottimizzare le immagini.

    Io ti consiglio di trovare qualche plugin per ridimensionare le immagini in automatico
    Usa il plugin smush.it per risparmiare spazio sulle immagini
    Usare un CDN per distribuire più velocemente le immagini, i css e i js
    Usare cloudflare se il sito è internazionale o comunque se vuoi un po di sicurezza in più.
    Per la cache usa W3 Total Cache.

    Spero di esserti stato utile
    Grazie a tutti e due per i consigli

    Ho installato sia W3 Total Cache che Smush.it anche se in un primo momento questo non funzionava perché le immagini erano sui 2.4 mb.
    Già si nota più velocità.
    Mi sono registrato anche su clouflare ma mi da un errore

    "Finishing up. Waiting for your name servers to change to eric.ns.cloudflare.com and fay.ns.cloudflare.com. Please allow your registrar up to 24 hours to complete this process (info)"

    ho dimenticato qualcosa come posso risolvere?

    Volevo chiedere se poi è possibile pubblicare in automatico anche sulla pagina di FB le nuove foto che carico nel sito, ho visto il plug-in Facebook Page Albums ma non è compatibile con wp 3.6.

    Per il CDN anche cloudflare fa già qualcosa o sbaglio posso associarci qualcos'altro?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Per cloudflare credo che tu nn abbia cambiato i dns, ma molto più proabilmente devi solo attendere che tutti i nameserver di cloudflare si aggiornano, al massimo ci mettono 24 ore.
    Su facebook io uso un app che si chiama "rss graffiti",puoi usare quella se quando pubblichi una nuova foto per la tua/e garria/e lo fai tramite post.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    a proposito di cloudflare, ho fatto un gran casotto. Al tempo creai un account e registrai il mio sito con quello. ora mi ritrovo solo con l’account partner di altervista senza pero poterlo attivare perchè il sito è già registrato con il mio, al tempo (nel quale non riesco più ad accedere) Cosa posso fare?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •