Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Usare WP come CSM

cliclandia non è connesso Neofita

Predefinito Usare WP come CSM

Affermare che Wordpress è una piattaforma di blogging è come affermare che la BMW produce eliche.

La citazione qui sopra, liberamente tradotta da worpress.org, sta a significare che con il passare del tempo WP si è evoluto così tanto che oggi può essere utilizzato per fare qualsiasi tipo di sito, non sono blog.

Orbene, siccome è mia intenzione fare un sito piuttosto "classico" usando però WP, mi chiedevo come fare.

Ad esempio:
    - devo usare le pagine invece degli articoli? Non mi interessa che le varie pagine siano ordinate per data.

- il widget calendario o archivio per me sono inutili. Piuttosto me ne serve uno che punti alle pagine principali del sito.

Consigli, idee, suggerimenti?

Guest

Predefinito

prova a cercare un tema business di tuo interesse, o un portfolio, in modo di mettere in evidenza quello che offri (servizi, negozio, ecc...), nella personalizazzione imposta al posto di pagina iniziale: articoli, una pagina scelta da te, così facendo l'homepage diventerà una pagina statica e non più un mega archivio di articoli, che volendo saranno comunque sempre settabili in un'altra pagina.
    Per i widget, prova a disabilitare quelli che non ti interessano semplicemente trascinandoli via dalla sidebar, per averne di nuovi devi scaricare plugin che ne mettano altri.
    Spero di esserti stato utile

Predefinito

E' mia intenzione pubblicare delle guide all'uso di un particolare browsergame. Al termine del lavoro momento non credo che avrà più di 20 articoli in tutto e difficilmente ne aggiungerò altre. Quando avrò terminato di pubblicare le guide, il sito sarà di tipo statico.

Se ci saranno modifiche e aggiornamenti nel gioco, non creerò nuovi "articoli", ma modificherò le pagine esistenti in modo che il sito contenga solo le pagine utili e possa essere consultato come una specie di wiki.

Quindi piuttosto che fare "articoli" per ogni aspetto del gioco penso che dovrò creare delle "pagine", giusto?

Poi mi serve qualcosa che faccia da guida nel sito. Ad esempio una sidebar con l'elenco delle 20 pagine... e qui non saprei bene come realizzare questa cosa. Forse con un widget, ma non saprei quale.

Guest

Predefinito

esattamente, per quello che vuoi fare tu sono più comode le pagine, non gli articoli, inoltre per il menù potresti o usare il widget "menu personalizzato" oppure usare le posizioni menu del tema che stai usando (se le supporta altrimenti puoi modificare il tema e integrare le posizioni da solo), inoltre ci sono vari plugin per fare i wiki, ce ne sono tanti e permettono di avere una spece di mini-versione di wikipedia, rendendo le pagine modificabili da chiunque abbia un account.

Predefinito

Buona la dritta del plugin wiki... adesso gli do un occhiata ;)