Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Errore 500, rallentamenti e ... Manutenzione?

semprelibera non è connesso Utente AlterBlog

Question Errore 500, rallentamenti e ... Manutenzione?

Stamani ho avuto problemi con il blog. Non riuscivo a visualizzarlo, mi restituiva l'errore 500.
    Ho quindi cercato di accedere al mio profilo Altervista, ma non ci sono riuscita; mi accettava il nome utente e la password, ma poi visualizzavo questo messaggio relativo ad una 'manutenzione':
    http://i43.tinypic.com/sovl9g.jpg

Ora sono riuscita ad accedere al mio profilo (infatti sto scrivendo questo messaggio), e anche il sito non presenta più l'errore 500... Ma noto che è molto più lento del solito; le pagine ci mettono davvero tanto tempo a caricarsi (anche più di un minuto, mentre prima erano veloci).

Ultimamente non ho fatto modifiche o aggiornamenti. Vorrei un aiuto per provare a capire da cosa può dipendere.

Aggiornamento: ora visualizzo nuovamente l'errore 500.
    Ultima modifica di semprelibera : 10-08-2013 alle ore 10.03.42

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

semprelibera:

il to blog aggrega contenuti dall'esterno o comunque effettua connessioni server to server? Nella maggior parte dei casi l'errore che segnali è dovuto ad un timeout di queste connessioni, ovvero se l'host remoto non risponde o risponde lentamente.
    Ultima modifica di Gianluca : 10-08-2013 alle ore 10.37.39
    Gianluca

Guest

Predefinito

Succede anche.a me.ho anche provato a ripristinare vecchi back io..nulla..mi dice problemi al file access dopo aver.caricato la pagina x qualche minuto..

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ilazzaro:

puoi specificare quando l'errore si è verificato? Il tuo blog risulta normalmente accessibile.
    Gianluca

semprelibera non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

@Gianluca: Ora sì, pare che sia tutto normale; ma stamattina (9:30-10:00) si presentava l'errore 500, oppure era lentissimo. Non aggrego contenuti dall'esterno, però ho abilitato le connessioni server to server.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

semprelibera:

se il problema dovesse nuovamente verificarsi posta la lista dei plugin installati.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ilazzaro

puoi specificare quando l'errore si è verificato? Il tuo blog risulta normalmente accessibile.
    io me ne sono accorto stamattina ma qualche letture mi ha segnalato la cosa già questa notte in pratica diceva che c'era un errore nel file access

a questo punto qualche minuto fa ho provato a fare la modalità provvisoria del blog e adesso infatti è accessibile

possibile che qualcuno abbia reso inaccessibile il sito?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

ilazzaro:

se hai usato la modalità di ripristino e dopo allora il blog è tornato a funzionare normalmente può essere che il problema fosse dato da un plugin o tema installato, riprova gradualmente a riabilitare i plugin che avevi uno ad uno e verifica se il problema si ripete.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Escludi l upload di un Malware o qualcosa che abbia corrotto il file access rendendolo inaccessibile? Ho gli stessi plugin da mesi e non mi è mai accaduto..
    Ultima modifica di ilazzaro : 10-08-2013 alle ore 11.15.35

Tags for this Thread