Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: codice captcha

gabicrea non è connesso Utente AlterBlog

Unhappy codice captcha

Mi dicono che la difficoltà a commentare i miei post è dovuta al codice captcha.
    Come posso fare per rimuoverlo ed è prudente rimuoverlo?
    Già che siete lì potete anche controllare se il mio blog è ancora troppo pesante?
    Grazie. Gabicrea

Guest

Predefinito

Io non ti consiglio di rimuovere il captcha, in quanto saresti invaso da spammer e bot. Quale captcha usi?

Unhappy codice captcha

E tu credi davvero che io sia in grado di risponderti...io non sapevo neanche di averlo.. .mai attivato

Guest

Predefinito

Per rimuoverli (se hai i plugin di base installati da altervista) devi andare all'elenco dei widget, cercare SI CAPTCHA Anti-Spam, cliccare su impostazioni, togliere la spunta da " Attiva il CAPTCHA nel modulo dei commenti." e cliccare su "Aggiorna impostazioni" (a inizio/fondo pagina)

Se non hai attivo il plugin Akismet è meglio attivarlo, in questo modo i commenti verranno controllati dal filtro antispam.
    Per attivarlo segui le istruzioni (devi richiedere una Chiave API, ma è questione di un attimo)

Il blog è ancora pesantuccio e hai sempre una immagine da 15 MB (la terza di "Ancora scarpette...")

Edit: aggiungo che volendo puoi eliminare i captcha per gli utenti registrati e lasciarli per gli altri (sempre dal plugin SI CAPTCHA Anti-Spam)
    Ultima modifica di stefanodurso : 09-08-2013 alle ore 23.32.03

Red face codice captcha

Grazie mille

Unhappy codice captcha

Mi sembrava troppo bello...ho disattivato il captcha ma non sono riuscita ad attivare il plugin antispam...ho seguito le istruzioni ma ad un certo punto mi indica le modalità di pagamento...ma devo pagare?
    Ho indicato la mail con cui ho aperto il blog, la pass che uso per accedere al mio blog e a questo punto mi dice di indicare il sito in cui voglio attivare il plugin e mi chiede come voglio pagare. Se è a pagamento non lo voglio.
    Grazie

Guest

Predefinito

No, non devi pagare. Eccoti una GUIDA su come installare Akismet.

Talking risolto

Grazie mille Stefano, fatto tutto, sei sempre gentilissimo.
    Saluti. Gabriella