Ho appena installato il plugin WP-DBManager.
Mi da i seguenti problemi:
MYSQL dump path does NOT exist.
MYSQL path does NOT exist
passthru() disabled.
system() disabled.
exec() disabled.
Si può risolvere?
Ho appena installato il plugin WP-DBManager.
Mi da i seguenti problemi:
MYSQL dump path does NOT exist.
MYSQL path does NOT exist
passthru() disabled.
system() disabled.
exec() disabled.
Si può risolvere?
Ciao,
Nuovo utente,te lo dico io perche wp-dbmanager non funziona.Non hai fatto nulla di quello che dovevi fare, non hai creato la cartella dove dovevi crearla e quindi non la trova.Scarica ed attiva il plugin WP-DBmanager, comparirà l’avviso (warning) che indica che la cartella dei backup può essere visibile a tutti.Per impedirne l’accesso, dovrai accedere al blog via FTP e spostare il file wp-content/plugins/wp-dbmanager/htaccess.txt nella cartella wp-content/backup-db/ e successivamente dovrai rinominarlo in .htaccess , ottenendo wp-content/backup-db/.htaccess.Prima di cominciare a fare qualsiasi cosa, crea un backup del database, eviterai di maledirti.Vai su Database > Backup > e premi il pulsante Backup. La copia di sicurezza del tuo database verrà creata e salvata sul server nel giro di pochi secondi.Ora puoi cominciare a fare sul serio con wp-dbmanager.Limita il numero di revisioni (ma non eliminarle del tutto),aggiungendo questo codice nel file
wp-config.php:define( 'WP_POST_REVISIONS', 3);.Dove al posto di 3 puoi mettere il numero di revisioni che vuoi mantenere.Quelle nuove sovrascriveranno quelle precedenti.Anche i commenti In sospeso (ma che non vuoi approvare) e Cestinati occupano spazio inutilmente. Vai su Commenti(oppure In sospeso oppure Cestinati) > ed eliminali. Vai su Database > Database >, vedrai il numero di tabelle presenti nel tuo DB e quanti Records (le righe, ovvero le informazioni) hanno. Solitamente le tabelle con zero records sono da eliminare perchè non le stai utilizzando, ma non è sempre così.Altrimenti vai su Database > Empty/Drop Tables > e seleziona nella colonna Drop le tabelle che vuoi eliminare, dopodichè premi il pulsante Empty/Drop.Per sicurezza, ripara tutte le tabelle (se non sono corrotte non succederà niente), vai su Database > Repair DB >, assicurati che tutte le tabelle siano su Yes e poi premi il pulsante Repair ottimizzare le tabelle. Ancora una volta la procedura è davvero semplice. Vai su Database > Optimize DB >, assicurati che tutte le tabelle siano su Yes e poi premi il pulsante Optimize,Ti consiglio di programmare l’ottimizzazione e la riparazione delle tabelle,da Database >DB Options > Automatic Scheduling.Ok?Ciao
Il file .htaccess l'avevo già spostato, infatti riconosce che la cartella è a posto. Comunque, ecco i messaggi d'errore: http://alegott.altervista.org/blog/w...08/Cattura.png
Ciao,
Dice,il file mysql dump non esiste,perpiacere cerca il pacchetto mysqldump in Db option,se incerto,contatta l'amministratore del server.Il pacchetto mysql non esiste,perpiacere cerca il pacchetto mysql in Db option.Se incerto,contatta l'amministratore del server.
i'm sorry,your server administrator has disabled passthru(),system(),exec().Thus you cannot use this backup script,you may backup using the default wordpress database backup script instead.
Note:the cecking of backup status is still undergoing testing,it may not be accurate.Cioè,Mi dispiace, l'amministratore del server ha disabilitato passthru (), system (), exec (). Pertanto non è possibile utilizzare questo script di backup, è possibile eseguire il backup utilizzando lo script di backup del database di WordPress di default, invece.
Note:il cecking di stato del backup è ancora in fase di test, potrebbe non essere accurato.
Cancella il plugin e installa W3 total cache che usiamo in Studiowebinfo,che comprende anche la cache del Database (funziona molto bene anche per l’intero sito), al posto del plugin db cache reloaded,wp.dbmanager,che vengono utilizzati solamente per effettuare i test in wordpress.Ciao
Ultima modifica di studiowebinfo : 07-08-2013 alle ore 19.10.09
Non ho capito bene quello che intendi, comunque W3 total cache l'avevo già installato e la funzione database cache è attiva.
Ciao,
Dico che wp dbmanager viene usato in wordpress solo per effettuare test,ottimizzare il database,effettuare backup ma,non funzionando in wordpress è un plugin inutile.
W3 total cache è il migliore,velocizza il caricamento del sito.Praticamente, fa del cashing su ogni aspetto del sito,compreso il browser, la pagina, gli oggetti ed il database. Inoltre offre la funzione Minify,per ridurre fino all’80% il consumo di banda, effettuando una compressione dei file HTML, CSS, JavaScript e dei feed, così da ridurre ulteriormente il tempo di caricamento.Se correttamente impostato, può portare ad una riduzione del tempo di caricamento del sito anche di parecchi secondi.Plugin attivo,ottimo,la funzione database cache l'hai attivata,manca il backup del sito.Invece di usare wp dbmanager per fare backup,usa il plugin migliore backwpup.Backwpup viene utilizzato per creare delle copie di backup del sito; è semplice da usare, vi è la possibilità di pianificare più operazioni di backup, il backup può essere memorizzato in una cartella del proprio PC, in CLOUD (esempio: Google Drive, DropBox),via FTP, per Mail.Consigliato.Ciaoalegott
Non ho capito bene quello che intendi, comunque W3 total cache l'avevo già installato e la funzione database cache è attiva.
Adesso è più chiaro.
Penso di aver capito.
Grazie!