Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore reindirizzamento Google Images [era:informazione]

  1. #1
    incucinaconmara non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-01-2013
    Messaggi
    9

    Predefinito Errore reindirizzamento Google Images [era:informazione]

    Ieri tra le immagini di google ho trovato alcune foto delle mie ricette ma cliccando su di esse non si viene reindirizzati al mio blog ma alla pagina di Giallo Zafferano. Come mai succede questo? non lo trovo giusto visto che le foto sono mie e vi chiedo cosa fare per ovviare a ciò, ovvero non vorrei aver sbagliato io qualcosa quando ho pubblicato le varie foto. grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    puoi fare qualche esempio? inoltre dovresti scrivere un titolo più significativo, perché "informazione" non vuol dire nulla. Per il momento lo cambio io.

  3. #3
    incucinaconmara non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    31-01-2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ti linko questa foto che è di una mia ricetta

    https://www.google.it/search?q=risot...2F%3B742%3B417

    cliccando su "visita la pagina" non dovrebbe reindirizzare al mio blog? invece porta alla pagina di giallo Zafferano.

    Ti linko ancora un'altra mia foto

    https://www.google.it/search?q=focac...%3B3648%3B2736

    questa invece reindirizza al mio blog, comìè giusto che sia.
    Allora mi chiedo: ho sbagliato forse io qualcosa nel caricare le foto e se si cosa devo fare affinche la mie foto reindirizzino al mio blog?
    Spero di essermi riuscita a spiegare

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prendendo la prima immagine, come puoi vedere tu stessa, si trova nella pagina http://www.giallozafferano.it/ricerc...anco+al+forno/ tra i risultati della ricerca. Google l'ha letta da lì, quindi rimanda a quella pagina. Non c'è nulla che si può fare, a meno di rinunciare a comparire tra le ricerche di GialloZafferano.

  5. #5
    DolceArcobaleno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-03-2013
    Messaggi
    17

    Unhappy riguardo all'errore di link nella ricerca per immagini su Google...

    Ciao,
    è la prima volta che uso il supporto, ho il blog da poco tempo e spero di star intervenendo nel posto giusto.
    Anche io ho un problema simile a quello esposto dalla collega blogger su GF: facendo una ricerca per immagini su Google, si trovano diverse mie immagini, ma non tutte hanno associato il corretto link all'immagine, se si vanno a vedere... mi rimandano ad altre mie ricette o sulle ricerca di giallo.
    Credo sia corretto che Google mostri ance immagini simili, perché ricercando per immagini, indica anche argomenti affini a quelli delle parole chiave usate; ma non mi spiego perché i link siano errati.
    Potrebbe essere un problema connesso all'indicizzazione ( microformati ecc) di Google stesso o vostro (sempre sperando di non dire mostruosità )?
    Non è forse un problema fondamentale perché ricercando le ricette normalmente compaiono correttamente; però trovo che la risposta data alla collega sia insoddisfacente.
    Sono curiosa di comprendere il motivo perché questo avviene. Soprattutto di capire, visto che solo alcuni lamentano il problema, se c'è qualcosa fatto da me (e chi ha il problema) di profondamente sbagliato, o se è una questione di codice che non comunica bene tra Google e voi.
    Grazie in anticipo per l'attenzione e mi scuso di essere cos' prolissa.


    P.s.
    un esempio con due immagini compilate identite e presenti nello stesso articolo, inserite ad un minuto di distanza:
    questa è nell'articolo in fondo


    questa è l'immagine principale


    Da notare che la ricetta e' indicizzata correttamente:



    Buon lavoro e grazie in anticipo per una eventuale spiegazione.
    F.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •