Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Problema con indicizzazione articoli su google

  1. #1
    Guest

    Angry Problema con indicizzazione articoli su google

    Salve noto che da quando ho attivato il cloudflare (7 giugno) gli articoli che pubblico sul mio blog non vengono più indicizzati, infatti qualsiasi articolo pubblicato dopo quel giorno su google non ce n'è traccia. Prima di quella data apparivano sul motore di ricerca dopo qualche oretta. Avete soluzioni?
    ps: Ieri pomeriggio ho disattivato il cloudflare ma ancora non appaiono gli articoli.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Al di là del cloudflare, vi è mai capitato questo tipo di problema? Se si come avete risolto?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Cancella cloudflare e installa Yoast wordpress seo.In titoli e metadati,seleziona la casella impostazione titoli.Seleziona non indicizzare le sottopagine degli archivi.In home evidenzia l'autore.In altro,metadati robot,seleziona noindex,follow.In archivio,metadati robot, seleziona noindex,follow.In social,seleziona aggiungi i metadata opengraph.Se vuoi metti facebook insight e aggiungi un nuovo amministratore.In sitemap xml,seleziona spunta questa casella per abilitare la funzionalità sitemap xml.Poi in impostazioni generali,selezione yahoo e ask,poi escludi post types,seleziona media.Poi in escludi tassonomie,seleziona tag,se vuoi non selezionarlo.Poi in numero massimo di voci per la pagina con la sitemap metti 1000.In permalinks,seleziona elimina la parola categoria,così rendi la navigazione del sito più semplice,poi seleziona la 3 casella e poi la quarta rimuovi le variabili ?replytocon e in transport lascia le impostazioni di base.Per il resto delle voci e delle impostazioni del plugin decidi tu.Poi installa Google analytics e metti il profilo di analytics,cioè il codice.Poi installa google analytics dashboard,così nella dashboard di wordpress vengono indicate le informazioni principali di google analytics.Poi entra in google per i webmaster e metti l'url dei feed rss,così vengono indicizzati,poi in google analytics associa google webmaster a google analytics così verranno visualizzati i feed,indicizzati e altre informazioni utili per il sito.Ok?Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 14-06-2013 alle ore 21.20.27 Motivo: Corrretto messaggio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Cancella cloudflare e installa Yoast wordpress seo.In titoli e metadati,seleziona la casella impostazione titoli.Seleziona non indicizzare le sottopagine degli archivi.In home evidenzia l'autore.In altro,metadati robot,seleziona noindex,follow.In archivio,metadati robot, seleziona noindex,follow.In social,seleziona aggiungi i metadata opengraph.Se vuoi metti facebook insight e aggiungi un nuovo amministratore.In sitemap xml,seleziona spunta questa casella per abilitare la funzionalità sitemap xml.Poi in impostazioni generali,selezione yahoo e ask,poi escludi post types,seleziona media.Poi in escludi tassonomie,seleziona tag,se vuoi non selezionarlo.Poi in numero massimo di voci per la pagina con la sitemap metti 1000.In permalinks,seleziona elimina la parola categoria,così rendi la navigazione del sito più semplice,poi seleziona la 3 casella e poi la quarta rimuovi le variabili ?replytocon e in transport lascia le impostazioni di base.Per il resto delle voci e delle impostazioni del plugin decidi tu.Poi installa Google analytics e metti il profilo di analytics,cioè il codice.Poi installa google analytics dashboard,così nella dashboard di wordpress vengono indicate le informazioni principali di google analytics.Poi entra in google per i webmaster e metti l'url dei feed rss,così vengono indicizzati,poi in google analytics associa google webmaster a google analytics così verranno visualizzati i feed,indicizzati e altre informazioni utili per il sito.Ok?Ciao
    Ciao grazie mille per avermi dedicato del tempo, tutto questo è già presente sul blog...aspetto ancora qualche giorno e poi si vedrà.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Aggiornamento: sembra ritornato tutto alla normalità.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Ottimo.Che plugin usi oltre a quelli che ti ho consigliato?Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao scusa io ho un problema simile. Sapresti aiutarmi? Ti incollo una mia discussione!

    Come mai anche se scrivo l'articolo completo di un mio articolo, questo non mi spunta, ma affaccia solo la home del blog?

    Faccio un esempio:

    "Per chi non la conoscesse, la Pioneer 10 è stata la prima sonda spaziale progettata per solcare i confini del Sistema Solare. Lanciata il 2 Marzo del 1972 da Cape Canaveral (Florida), dopo 11 anni arrivò nell’orbita di Nettuno, navigando in uno spazio dove nessuna altra sonda fosse mai arrivata prima. Ha concluso il suo compito il 23 Gennaio 2003."

    Se copiate tutto quello e lo cercate su google spunta come primo risultato il mio blog http://interactivelife.altervista.org/ ma non l'articolo in se. Come fare per farlo indirizzare nel punto giusto???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Ottimo.Che plugin usi oltre a quelli che ti ho consigliato?Ciao
    Studioweb contattami in privato ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da interactivelife Visualizza messaggio
    Ciao scusa io ho un problema simile. Sapresti aiutarmi? Ti incollo una mia discussione!

    Come mai anche se scrivo l'articolo completo di un mio articolo, questo non mi spunta, ma affaccia solo la home del blog?

    Faccio un esempio:

    "Per chi non la conoscesse, la Pioneer 10 è stata la prima sonda spaziale progettata per solcare i confini del Sistema Solare. Lanciata il 2 Marzo del 1972 da Cape Canaveral (Florida), dopo 11 anni arrivò nell’orbita di Nettuno, navigando in uno spazio dove nessuna altra sonda fosse mai arrivata prima. Ha concluso il suo compito il 23 Gennaio 2003."

    Se copiate tutto quello e lo cercate su google spunta come primo risultato il mio blog http://interactivelife.altervista.org/ ma non l'articolo in se. Come fare per farlo indirizzare nel punto giusto???

    Interactivelife usi un plugin per il Seo?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Interactivelife: A me come primo risultato appare il link all'articolo e come secondo alla home del blog

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ti giuro che ieri non appariva!! XD

    No non uso plugin. Dovrei usarli? A che gioverebbe? Perchè ho visto che c'è la voce SEO con varissime impostazioni, però non so che cambierebbe con il plugin. Delucidazioni? Grazie ragazzi :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Cancella il seo di wordpress e installa Seo wordpress Yoast.Inoltre vi consiglio di installare W3 total cache per velocizzare il sito.Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    MA quando vado nelle impostazioni mi dice:

    "Yoast WordPress SEO"

    Quindi è già installato in automatico?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    No,non è installato in automatico.Se hai installato "Yoast WordPress SEO",ti dice di cancellare il seo di wordpress,perchè incompatibili insieme.Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao, mi dice Scompattamento del pacchetto…

    Installazione plugin…

    La directory di destinazione esiste già. /membri/interactivelife/wp-content/plugins/wordpress-seo/

    Installazione del plugin non riuscita.

    Provo a disattivare o a cancellare direttamente.

    Poi dovrò fare una configurazione? E inoltre, che miglioramenti ci sono? :)
    Ultima modifica di interactivelife : 15-06-2013 alle ore 22.37.14

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Una volta installato il plugin Yoast wordpress seo,dobbiamo accertarci che il plugin seo di wordpress non sia in uso.Dal plugin Yoast wordpress seo,passiamo alla configurazione,settaggi generali,strumenti per i webmasters,titoli & metadati,social media networks,indicizzare la sitemap,come impostare i permalinks,links interni,come settare gli rss feeds,importa & esporta,ottimizzazione seo per pagine o post individuali.Seguendo alla lettera la guida puoi ottenere un’ottimizzazione di base a livello SEO per quanto riguardo il sito.Tieni a mente che un buon lavoro SEO ti può garantire una fonte costante di visitatori, di iscrizioni e di guadagno in cent da mettere nel conto in banca.E’ per questo motivo che diventa fondamentale ottimizzare il proprio sito se il tuo scopo è di guadagnare soldi da mettere nel conto in banca.In questo sito la guida di Yoast wordpress seo.Ok?Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 16-06-2013 alle ore 12.58.13 Motivo: Corretto messaggio

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la guida! Senti, ma i Tag vale la pena inserirli in ogni articolo? E le parole chiave? Perchè non ho capito bene, cosa sono troppo sopravvalutati e quindi inutili da inserire?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Tag nei post?Non inserirli,inutili.In Studiowebinfo non ci sono nemmeno.Pensa che usiamo le categorie per i post.Per le parole chiave,se vuoi mettile,così in google trovi il sito più specificatamente in base alle parole chiave.Pensa che Studiowebinfo è indicizzato solo come home,più semplice di così.Oppure se non vuoi disabilitare i tag da Yoast wordpress seo,cancellali dal tema.Prima di tutto devi andare sul tuo pannello di amministrazione, poi clicchi su Design e successivamente su Editor Temi,index.php e cancelli il seguente codice, <?php if ( function_exists('the_tags') && get_the_tags()) {the_tags('| Tags: ', ', ', ' ');} ?>,poi salva index.php.Attenzione,se hai dei tag nel sito,Google li indicizza anche se li disabiliti,quindi cancellali.Inoltre ti consiglio di installare 404 redirected.404 Redirect permette di avere controllo sui link inutili e li reindirizza all'interno del pannello di amministrazione.404 record reindirizzate tutti gli URL che gli utenti hanno visitato e permette all'amministratore di creare facilmente redirect 301 e 302 e reindirizza a pagine valide sul loro sito.Redirect possono essere creati anche sulla base della migliore corrispondenza possibile per l'URL del visitatore che sta molto probabilmente cercando di raggiungere.Ottenere l'elenco dei 404 URLs che avvengono all'interno del pannello di amministrazione.Reindirizzare facilmente gli URL 404 alle pagine esistenti o scegliere di ignorare l'errore 404.Offre la possibilità di creare automaticamente redirect in base alla URL del visitatore che stava molto probabilmente cercando di visitare.Fornire ai visitatori un elenco di pagine suggerite nella pagina 404, quando un reindirizzamento automatico non può essere fatto.Possibilità di suggerire le pagine e categorie.Possibilità di visualizzare i log di visite per 404 pagine e li reindirizza compresi i dati referrer.Capacità di rimuovere automaticamente quando l'URL corrisponde a una nuova pagina o un post Permalink.Capacità di rimuovere automaticamente i reindirizzamenti manuale e automatico una volta che non sono più utilizzati.Tutte le funzioni lavorano con entrambe le pagine e post.Creare reindirizzamenti automatici per qualsiasi URL risolvere per una singola pagina o post che non è il corretto permalink.Convertire il traffico 404,fornendo ai visitatori del sito una migliore esperienza di navigazione e di eliminare 404 URL del tuo sito.Tradotto dal sito del plugin 404 redirected.Ciao

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Tag nei post?Non inserirli,inutili.In Studiowebinfo non ci sono nemmeno.Pensa che usiamo le categorie per i post.Per le parole chiave,se vuoi mettile,così in google trovi il sito più specificatamente in base alle parole chiave.Pensa che Studiowebinfo è indicizzato solo come home,più semplice di così.Oppure se non vuoi disabilitare i tag da Yoast wordpress seo,cancellali dal tema.Prima di tutto devi andare sul tuo pannello di amministrazione, poi clicchi su Design e successivamente su Editor Temi,index.php e cancelli il seguente codice, <?php if ( function_exists('the_tags') && get_the_tags()) {the_tags('| Tags: ', ', ', ' ');} ?>,poi salva index.php.Attenzione,se hai dei tag nel sito,Google li indicizza anche se li disabiliti,quindi cancellali.Inoltre ti consiglio di installare 404 redirected.404 Redirect permette di avere controllo sui link inutili e li reindirizza all'interno del pannello di amministrazione.404 record reindirizzate tutti gli URL che gli utenti hanno visitato e permette all'amministratore di creare facilmente redirect 301 e 302 e reindirizza a pagine valide sul loro sito.Redirect possono essere creati anche sulla base della migliore corrispondenza possibile per l'URL del visitatore che sta molto probabilmente cercando di raggiungere.Ottenere l'elenco dei 404 URLs che avvengono all'interno del pannello di amministrazione.Reindirizzare facilmente gli URL 404 alle pagine esistenti o scegliere di ignorare l'errore 404.Offre la possibilità di creare automaticamente redirect in base alla URL del visitatore che stava molto probabilmente cercando di visitare.Fornire ai visitatori un elenco di pagine suggerite nella pagina 404, quando un reindirizzamento automatico non può essere fatto.Possibilità di suggerire le pagine e categorie.Possibilità di visualizzare i log di visite per 404 pagine e li reindirizza compresi i dati referrer.Capacità di rimuovere automaticamente quando l'URL corrisponde a una nuova pagina o un post Permalink.Capacità di rimuovere automaticamente i reindirizzamenti manuale e automatico una volta che non sono più utilizzati.Tutte le funzioni lavorano con entrambe le pagine e post.Creare reindirizzamenti automatici per qualsiasi URL risolvere per una singola pagina o post che non è il corretto permalink.Convertire il traffico 404,fornendo ai visitatori del sito una migliore esperienza di navigazione e di eliminare 404 URL del tuo sito.Tradotto dal sito del plugin 404 redirected.Ciao
    Scusa non ho ben capito come mettere questo coso del reindirizzamento 404

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Questo il sito di 404 redirected.Dove cè scritto,Download 404 Redirected from the WordPress plugin repository,clicca e scarica il plugin,poi da plugin in wordpress,clicca su aggiungi nuovo,poi su caricare e sciegli il file in formato zip,poi installa.In 404 redirected devi inserire in URL di partenza il link ed in URL di arrivo il link con la nuova modalità di permalinks.Una volta cliccato su "Crea reindirizzamento".Ovviamente, puoi personalizzare le regole di matching tra url di partenza ed url di arrivo.Invece se non metti url il plugin fa tutto in automatico e creare redirect automaticamente.Il plugin 404 redirected non è in italiano ma è un ottimo plugin.Page redirects,capture 404 urls,logs,stats,tools,options.Se cerchi 404 redirected non trovi guide in italiano ma solo un'utente che scrive, lo trovo davvero un ottimo plugin. Ho fatto il passaggio da url con category a url secca (nome articolo) e questo plugin in automatico mi reindirizza tutti i tipi di url (anche url con i pid, nggpage o p=xxx che non uso più) alla nuova url secca e senza configurare nulla.Per la guida in italiano cè solo quella che ho tradotto.Ciao.

  21. #21
    bebemio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Cancella cloudflare e installa Yoast wordpress seo.In titoli e metadati,seleziona la casella impostazione titoli.Seleziona non indicizzare le sottopagine degli archivi.In home evidenzia l'autore.In altro,metadati robot,seleziona noindex,follow.In archivio,metadati robot, seleziona noindex,follow. ecc..
    Informazioni davvero molto utili! Grazie
    Non mi ero accorta che da un po' di tempo per google i mio sito era trasparente... Speriamo di risistemarlo..

    ciao Mamma Eli
    Ultima modifica di bebemio : 19-06-2013 alle ore 11.39.06

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •