Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Tema iGames

Guest

Predefinito Tema iGames

Ho installato il tema IGames sul mio blog, ma non riesco nč ad inserire immagini di sfondo, nč a personalizzare i colori. Consigli? Grazie

http://interactivelife.altervista.org/

Guest

Predefinito

Accidenti nessuno sa aiutarmi? Da quando sono con altervista ho aperto discussioni e non ho mai ricevuto risposta!! Eppure non mi sembra che le mie richieste siano impossibili. Ma lo staff di altervista che fa? C'č o non c'č? Il Forum di Supporto supporta davvero o č esposto al museo con la regola "si guarda ma non si tocca"?

Spero, che qualcuno possa aiutare nella mia piccola richiesta. Grazie.

Guest

Predefinito

Up pu up

Guest

Predefinito

Premesso che non sono un grande conoscitore di wordpress e che non ho mai utilizzato il tema IGames, provo ad aiutarti lo stesso.

Nel pannello di amministrazione del blog dovresti avere un menų relativo al tema in cui sono contenute le sue opzioni.
    All'interno di quest'ultimo dovrebbe figurarti una voce come Stili o Styling (nel mio caso) e, fra le stesse opzioni, poi dovrebbe esserci anche Layout.
    In stili dovresti poter modificare il testo ed i link del blog, mentre in layout la sua "faccia" (mettere bordi, colorarli, cambiare colore allo sfondo, ecc...).

Scusa per le indicazioni cosė grossolane e magari, quasi sicuramente, inutili
    Ultima modifica di luca1012 : 05-06-2013 alle ore 19.56.48

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da luca1012 Visualizza messaggio
    Premesso che non sono un grande conoscitore di wordpress e che non ho mai utilizzato il tema IGames, provo ad aiutarti lo stesso.

Nel pannello di amministrazione del blog dovresti avere un menų relativo al tema in cui sono contenute le sue opzioni.
    All'interno di quest'ultimo dovrebbe figurarti una voce come Stili o Styling (nel mio caso) e, fra le stesse opzioni, poi dovrebbe esserci anche Layout.
    In stili dovresti poter modificare il testo ed i link del blog, mentre in layout la sua "faccia" (mettere bordi, colorarli, cambiare colore allo sfondo, ecc...).

Scusa per le indicazioni cosė grossolane e magari, quasi sicuramente, inutili
    Prima di tutto, ti ringrazio moltissimo per avermi risposto. Al giorno d'oggi, sia nella vita reale che in quella interattiva, ognuno pensa per se. Ed č bello vedere ogni tanto persone che perdono quei 2 minuti, preziosi, per altra gente.

Ho visto che il layout č presente in Editor; ho cambiato i codici colori ma non č cambiato nulla. Perō ho notato che come immagine background ce n'č una immessa, ma non capisco poi da dove la vada a pescare. Forse, cambiando questa immagine (che sarā inserita da qualche parte) posso cambiare sfondo, visto che la normale procedura (ovvero, personalizza tema, sfondo) non funziona.

Ecco la scrittura:

/* LAYOUT */

body {
    background: #191818 url(images/background.png) top left repeat-x;
    }

#wrapper {
    }

#container {
    }

#contentwrap {
    background: #353231;
    }

a {
    color: #7ab817;
    }

a:hover {
    color: #8fe704;
    }

Tu hai idea di dove possa essere "url(images/background.png)"? Grazie ancora!

Guest

Predefinito

Mi sorge un dubbio stupido ma non si sa mai.
    Non sarano problemi di cache che ti nascondono le modifiche?
    Prova cancellandola se le vedi.

Mentre per quanto riguarda images/background.png presumo che si trovi nella cartella images del tuo blog. Andando a sostituire il file background.png potrai cambiare lo sfondo..
    Ultima modifica di luca1012 : 05-06-2013 alle ore 22.11.23

Guest

Predefinito

Mi sorge un dubbio stupido ma non si sa mai.
    Non sarano problemi di cache che ti nascondono le modifiche?
    Prova cancellandola se le vedi.

Mentre per quanto riguarda images/background.png presumo che si trovi nella cartella images del tuo blog. Andando a sostituire il file background.png potrai cambiare lo sfondo..
    Dove trovo Images?

Guest

Predefinito

Apri la cartella in cui hai installato il blog (si tratta di un altersito, vero?), vai in wp-content e dovresti avere la cartella images.

Guest

Predefinito

Apri la cartella in cui hai installato il blog (si tratta di un altersito, vero?), vai in wp-content e dovresti avere la cartella images.
    Dovrebbe essere un alterblog. Puoi vederlo dall'esterno? Perō dovrebbe esser alterblog. E' lo stesso?

Guest

Predefinito

Se si tratta di un alterblog dovresti avere (dal pannello di AV) sezioni come "Amministra Blog" e simili.
    Mentre con l'altersito una /root da cui accedere alle rispettive cartelle.
    Mi sa che hai un alterblog. Quindi niente accesso FTP.
    Quindi non saprei come aiutarti nel cambiare il logo se non utilizzando il menų di wordpress, sorry

Guest

Predefinito

Se si tratta di un alterblog dovresti avere (dal pannello di AV) sezioni come "Amministra Blog" e simili.
    Mentre con l'altersito una /root da cui accedere alle rispettive cartelle.
    Mi sa che hai un alterblog. Quindi niente accesso FTP.
    Quindi non saprei come aiutarti nel cambiare il logo se non utilizzando il menų di wordpress, sorry
    Niente da fare, non ci riesco :( Io ti ringrazio lo stesso per il grande aiuto ^^ Qui ci vorrebbe uno staffer, ma sono come i draghi: rari o estinti.