Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: META keywords e META description

  1. #1
    Guest

    Arrow META keywords e META description

    Salve a tutti
    Da un paio di giorni sto utilizzando per il mio blog il tema " Arras" e direi che non mi trovo nient'affatto male; il punto e' che girando in rete, risulta che il mio blog e' privo di META keywords e META description e quindi vorrei sapere se qualcuno puo' indicarmi come fare per inserirle.

    Grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Devi cercare nelle impostazioni del tema. Sicuramente ci saranno delle impostazioni riguardo i meta keywords e description.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    devi andare nella sezione head e li scrivere le keywords tag e descrizione del blog per fa si che i motori di ricerca ti individuano sunito, oppure ci sono dei plugin che ti aiutano. Inserisci anche una tua descrizione ecc..

  4. #4
    Guest

    Thumbs up

    Dunque se ho operato correttamente, sono entrato nell'editor e alla voce Testata (header.php) ho inserito dei vari meta name ( title, description ecc). Spero che qualcuno di voi sia cosi gentile da confermare l'operazione che ho compiuto; altrimenti ditemi dove e cosa ho sbagliato

    Ciao a tutti e grazie

  5. #5
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nellanotizia Visualizza messaggio
    Dunque se ho operato correttamente, sono entrato nell'editor e alla voce Testata (header.php) ho inserito dei vari meta name ( title, description ecc). Spero che qualcuno di voi sia cosi gentile da confermare l'operazione che ho compiuto; altrimenti ditemi dove e cosa ho sbagliato

    Ciao a tutti e grazie
    si e tutto ok ora se cerchi qualche plugin per aiutarti e meglio tipo meta keyword generazion

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fanphone Visualizza messaggio
    si e tutto ok ora se cerchi qualche plugin per aiutarti e meglio tipo meta keyword generazion
    Attenzione: agendo sul codice del template ha inserito per tutto il sito gli stessi meta tag e quindi adottare un plugin non farà altro che generare doppi meta tag il che non andrà tanto a genio ai motori di ricerca.

    @nellanotizia ti consiglio di annullare la tua operazione e di procedere con dei plugin per avere le meta keywords e description in tutto il sito o cercare nelle impostazioni del tuo template se vuoi questi meta per la sola home page.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Arrow

    Ciao ragazzi, seguendo le vostre indicazioni ho cancellato dall'editor i meta name che avevo inserito; ora sono alla ricerca di un plugin che me li inserisca in automatico; potete indicarmi qualche buon plugin magari anche in italiano ?

    Ciao grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Usa WordPress SEO by Yoast, è un gran plugin

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •