Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 500 e sito lento

Guest

Predefinito Errore 500 e sito lento

Ho visto altre discussioni sull'errore 500, ma mi sembra siano tutte specifiche per un caso e non ho idea di come funzioni. nel mio marcomangano.net sono tre le cose fondamentali che non vanno:

- spesso esce fuori la pagina errore 500, come si risolve? serve che posti il file .htaccess?
    - spesso nell'url compare doing_wp e dei numeri (o qualcosa del genere), mi è già stato detto che è "normale" ma il problema è che sballano le condivisioni su FB se l'url presenta quella scritta, che si può fare?
    - raramente la pagina si apre velocemente, è un problema del server, di wordpress o proprio di codice? tenete conto che la home fa parte del tema altervista ma ho cancellato interamente il codice php e html di index.php e l'ho sostituito completamente (usando il framework di Twitter chiamato Bootstrap, la pagina usata la trovate su http://twitter.github.io/bootstrap/e.../carousel.html e va molto veloce) e in parte riscritto per adattarla alle mie esigenze.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

marcomangano:

il tuo blog effettua connessioni server to server all'esterno? Puoi indicare la lista dei plugin?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    connessioni server to server all'esterno
    Perdonami, non sono ferrato in materia. Cosa intendi con questo?

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    la lista dei plugin
    Sì è estremamente breve e per questo non riesco a capirne la lentezza:
    - AlterVista Optimizer
    - Contact Form 7
    - P3 (Plugin Performance Profiler) che è attualmente disattivato
    - WordPress SEO
    - WordPress Social Ring
    - WP-Optimize
    - WP Super Cache, attivato appositamente per accelerare il sito, ma direi senza effetto anche perché facendo il test cache risulta "Le pagine non coincidono! La timestamp differisce oppure non é presente!"

Non ho altri plugin

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Con connessioni server to server intendo ad esempio contenuti che aggreghi dall'esterno.

Se WP-Optimize viene innescato dal cron potrebbe essere una causa, prova a disattivarlo.

Prova poi a verificare la velocità su dei tool ad hoc, come http://tools.pingdom.com/fpt/

Da quel test (Amsterdam) risulta

Your website is faster than 80% of all tested websites
    Gianluca

Guest

Predefinito

Fatto, ho disattivato anche wp super cache e il tutto per il momento sembra procedere molto velocemente. Ovviamente controllerò ancora durante il giorno e domani e vi farò sapere. Grazie

Altro che si può fare o tutte e tre le cose possono dipendere da questa compreso l'errore 500?

Per quel che riguarda le risorse server to server non mi pare di avere nulla, se non gli script dei social network e di analytics, ma non so se contano

EDIT: ho appena controllato, piccolo rallentamento e ancora "doing_wp_cron", nonostrante abbia disattivato i due plugin. Devo forse direttamente cancellarli?
    Ultima modifica di marcomangano : 16-05-2013 alle ore 16.49.20