Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Le dimensioni variabili dello slider di Altervista Theme

Guest

Predefinito Le dimensioni variabili dello slider di Altervista Theme

Salve a tutti,
    ho creato un sito tenendo il tema di Altervista su Wordpress che ritengo molto buono.
    Nelle impostazioni del tema ho scelto di mettere nella Home lo slider grande: molto bello e di grande effetto.
    L'unico problema è che in base all'immagine che scelgo di mettere in evidenza dagli articoli le dimensioni dello slider variano. Questo risulta un pò fastidioso e chi legge un articolo o una pagina nota questo fastidioso cambiamento (la pagina del sito scende e sale di scatto ogni tot secondi).
    Ho notato che navigando con un lo smartphone non si verifica questa variazione di dimensioni dello slider dovuto sicuramente all'immagine stessa.
    Domanda: c'è un modo per cui lo slider possa ruotare le sue immagini senza questa variazione di dimensioni?
    E' logico pensare al fatto che potrei cambiare l'immagine stessa però il problema si pone una volta che nel mio sito saranno gli altri utenti a postare le loro immagini insieme ai loro articoli.
    Il sito è questo Art Castle.

Grazie a tutti per la cortese attenzione.

Guest

Predefinito

Sembra che nessuno mi possa aiutare.
    Qualcuno potrebbe almeno darmi un consiglio su qualche slider grande da porre in testata che non abbia il difetto di cambiare dimensioni sballottando su e giù tutta la pagina?
    Le soluzioni potrebbero essere due:
    1) un plug-in slider grande per testata (non ne conosco nessuno);
    2) un modo per poter usare lo slider piccolo ma riuscire anche a porre un'immagine grande per la testata (graficamente meglio rispetto all'opzione del solo slider piccolo);
    3) fare in modo che lo slider grande rimanga fermo.
    Accetto qualsiasi consiglio in merito, grazie ancora.

Nota: nel caso mi consigliaste di cambiare tema mi servirebbe un tema a tre colonne e lo slider grande che proietta le immagini degli ultimi articoli in automatico. Per niente semplice da trovare.
    Ultima modifica di artcastle : 18-05-2013 alle ore 00.13.58

Guest

Predefinito

Sei sicuro di aver inserito tutte immagini larghe almeno 1000px nello slider?

Guest

Predefinito

Si, sono immagini di grandi dimensioni però il problema si pone quando altri users postano le loro immagini che possono avere varie dimensioni.
    Ho bisogno di uno slider dalle dimensioni fisse che metta in evidenza gli ultimi posts pubblicati.
    C'è un modo di usare lo slider piccolo e nello stesso tempo anche l'immagine di testata?

Tags for this Thread