Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Posso aggiungere altri widget oltre quelli gia esistenti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Posso aggiungere altri widget oltre quelli gia esistenti?

    Salve, vorrei mettere nel mio blog qualcosa che permette ad altri di fare il logout e contemporaneamente che me li visualizzi nel blog... ho cercato tra i widget ma non trovo nulla :( a parte la voce META ma non mi piace :( cosa posso fare? posso aggiungere altri widget ? e in tal caso come ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Con una ricerca.Installare nuovo plugin.Usa il tasto nuovo plugin,sotto plugin nel pannello di Wordpress oppure scarica l’archivio del plugin (file .zip/.rar),estrarre l’archivio,effettuare l’upload (via ftp con Filezilla) del file così ottenuto copiandolo nella cartella wp-content/plugins allocata nella root principale del sito,attivare il plugin (Bacheca/Plugins),eseguire le operazioni di setting del plugin (se richieste).Poniamo per esempio di installare un plugin che permetta di inserire un modulo di contatto. Il primo passo sarà ad esempio quello di visitare il sito del plugin,alla pagina cforms II di delicious days e scaricare il file cforms.zip del plugin; estrarre quindi il file (tasto destro del mouse, click su Extract to cforms/) salvato su disco.Colleghiamoci ora via ftp con il server remoto ed apriamo per prima cosa la cartella wp-content quindi, operiamo la medesima procedura con la sotto-cartella plugins allocata in essa e trasferiamo la directory a nome cforms(la troviamo nella cartella del plugin) in wp-content/plugins.Ad operazione completata, non rimarrà altro che accedere alla sezione della Bacheca/Plugins, attivare il plugin e compiere le eventuali modifiche richieste al fine di personalizzare ulteriormente il nuovo servizio.Complimenti:avete installato il vostro primo plugin con WordPress!Ok?Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 13-05-2013 alle ore 13.20.16 Motivo: Corretto messaggio

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    oh mamma mia..spero di farcela... *_*

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie :)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Lieto di aver risposto al tuo quesito.Al prossimo post sul forum.Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    buongiorno ... ho provato a fare questo procedimento ma non trovo le cartelle :( potresti dirmi dove le trovo? grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Con una ricerca.Collegare al tuo sito Filezilla.Passare alla directory in cui è stato installato Wordpress.Ora cercare la cartella "wp-content"e fare clic sulla cartella.Fare clic sulla cartella denominata "plugins".Ora che sei nella cartella plugins,trascinare e rilasciare il plugin.Importante,se il plugin è più di un file,trascinare la cartella in cui si trova il plugin(esempio, cforms.php,cforms_config.php si trovano nella cartella "cforms",trascinare e rilasciare la cartella "cforms"nella directory dei plugin,in modo che il plug-in funzioni).Complimenti:avete installato il vostro primo plugin con Wordpress.Ok?Ciao

    EDIT:

    Ciao,
    Con una ricerca.Non hai accesso ftp,perchè è un AlterBlog.Passa ad Altersito sempre con Wordpress e tutti i dati vengono conservati nel passaggio.L'Alterblog può essere gestito solo attraverso il pannello di controllo di Altervista.L'Altersito,invece,ha l'accesso via ftp(Filezilla)quindi,puoi utilizzare le cartelle wp-content e la cartella plugin e caricare i contenuti via ftp.Massima libertà di gestione,installazione di plug-in,temi personalizzati e MOD (modifiche) su Wordpress.Usa questo collegamento per accedere direttamente alla sezione Passa a AlterSito del pannello di controllo.Ok?Ciao
    Ultima modifica di alemoppo : 19-05-2013 alle ore 15.06.19 Motivo: Non fare messaggi consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Con una ricerca.Non hai accesso ftp,perchè è un AlterBlog.Passa ad Altersito sempre con Wordpress e tutti i dati vengono conservati nel passaggio.L'Alterblog può essere gestito solo attraverso il pannello di controllo di Altervista.L'Altersito,invece,ha l'accesso via ftp(Filezilla)quindi,puoi utilizzare le cartelle wp-content e la cartella plugin e caricare i contenuti via ftp.Massima libertà di gestione,installazione di plug-in,temi personalizzati e MOD (modifiche) su Wordpress.Usa questo collegamento per accedere direttamente alla sezione Passa a AlterSito del pannello di controllo.Ok?Ciao
    Ciao scusa se mi intrometto
    Io ho creato da pochissimo un blog con altervista (infatti mi esce .org/blog/) e mi incuriosisce il fatto di provare l'altersito. Cosa cambia come grafica? Fai conto che io lo utilizzo per creare nuovi articoli nelle varie categorie .Inoltre la pubblicità può sempre essere inserita guadagnando come con il blog? Grazie

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Con una ricerca.Non hai accesso ftp,perchè è un AlterBlog.Passa ad Altersito sempre con Wordpress e tutti i dati vengono conservati nel passaggio.L'Alterblog può essere gestito solo attraverso il pannello di controllo di Altervista.L'Altersito,invece,ha l'accesso via ftp(Filezilla)quindi,puoi utilizzare le cartelle wp-content e la cartella plugin e caricare i contenuti via ftp.Massima libertà di gestione,installazione di plug-in,temi personalizzati e MOD (modifiche) su Wordpress.Usa questo collegamento per accedere direttamente alla sezione Passa a AlterSito del pannello di controllo.Ok?Ciao

    Ah ora è piu chiaro anche perche' ci avevo pensato a questa cosa ... comunque avere un Altersito lo vedo troppo impegnativo per quel che faccio io quindi missà che rimango cosi ... grazie lo stesso dell 'informazione ora so che con AlterBlog sono piu' limitata nel far certe cose :(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Con Altersito Wordpress puoi aumentare il database con gli altercent.AlterCent (AC) la moneta di AlterVista,si tratta di moneta virtuale è può essere utilizzata per il potenziamento o l'attivazione di nuovi servizi.Gestione avanzata del Database,dall'accesso diretto con PhpMyAdmin fino al backup e ripristino delle tue tabelle.Accesso con Filezilla nelle cartelle in gestione file di Altervista per installare plugin,temi,mod(modifiche).Gestione domini.Risorse e upgrade,paghi solo l'attivazione,fino a 300mb gratis,poi da 500mb,1gb 1,14 euro.Se esaurisci lo spazio,non potrai caricare nuovi file e il database funzionerà in sola lettura fino a quando non ci sarà di nuovo spazio disponibile.Toolbar di AlterVista personalizzabile nello stile e nei contenuti,utili per il sito.Bannerino per far votare il sito.PHP5.Per attivarlo è sufficiente accedere alla gestione file del pannello di controllo (AlterSito->Gestione Files),cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a sinistra e abilitare php5.L'impostazione sarà valida per la cartella corrente e tutte le sottocartelle.Backup.Con il backup AlterVista si occupa di effettuare il tuo backup ad intervalli regolari.Potrai ripristinare con un clic il tuo sito,riportandolo all'ultimo backup effettuato.Puoi scegliere tra l'ultimo backup o uno precedente.Il servizio si rinnova se hai abbastanza AlterCents e viene rinnovato automaticamente.Ottieni gratis ultimo backup + 1 backup precedente ripristinabile.Ultimo backup + 2 backup precedenti ripristinabili e Ultimo backup + 7 backup precedenti ripristinabili costano 2,95 euro.AlterSito Wordpress è il classico servizio di hosting gratuito.È la soluzione per avere uno spazio web flessibile alle tue esigenze con la massima libertà di gestione e di intervento.Le caratteristiche iniziali sono espandibili senza limiti gratuitamente o con piccoli acquisti.Come si aumentano gli altercent?Quando apri un sito Wordpress su AlterVista ricevi un bonus di 5 € sui ricavi pubblicitari + 1000 AlterCent.Puoi aumentare i tuoi AlterCent se inserisci i banner pubblicitari sul tuo sito e guadagni AlterCent e Euro (€).Con i tuoi AlterCent puoi attivare servizi aggiuntivi e risorse web.Se il tuo sito viene recensito dallo staff di AlterVista guadagni AlterCent,5000 o 1000 a seconda della posizione del link al tuo sito sulla home page di AlterVista.L'AlterCent (AC) è la moneta di AlterVista e può essere utilizzata per il potenziamento gratuito o l'attivazione di nuovi servizi (spazio web, traffico, database, cron jobs, domini di secondo livello e altro).Ok?Ciao

    EDIT:

    Citazione Originalmente inviato da prova1705 Visualizza messaggio
    Ciao scusa se mi intrometto
    Io ho creato da pochissimo un blog con altervista (infatti mi esce .org/blog/) e mi incuriosisce il fatto di provare l'altersito. Cosa cambia come grafica? Fai conto che io lo utilizzo per creare nuovi articoli nelle varie categorie .Inoltre la pubblicità può sempre essere inserita guadagnando come con il blog? Grazie
    Ciao,
    Sei nuovo e hai un Alterblog Wordpress?
    Puoi trasformare l'account AlterBlog Wordpress in Altersito Wordpress e tutti i tuoi contenuti vengono conservati senza modifiche.Hai accesso a tutti i servizi offerti da AlterVista per l'AlterSito Wordpress(per esempio l'accesso allo spazio web mediante FTP con Filezilla).Massima libertà di gestione,installazione di plugin,temi personalizzati e MOD (modifiche)sul tuo applicativo.Le risorse web a tua disposizione non sono inizialmente illimitate,le puoi comunque espandere all'infinito.Devi occuparti degli aggiornamenti del tuo applicativo,anziché riceverli automaticamente.Usa questo collegamento per accedere direttamente alla sezione Passa a AlterSito del pannello di controllo.Attenzione,effettuare l'operazione inversa non è semplice,trasformando l'account AlterSito Wordpress in Alterblog Wordpress vengono persi tutti i file.Valuta quindi con attenzione pima di effettuare l'operazione.Puoi eseguire il passaggio dalla relativa sezione del pannello di controllo di AlterVista.Ricorda che effettuando il passaggio ad Alterblog Wordpress ti verrà chiesto esplicitamente di autorizzare la cancellazione dei dati presenti sullo spazio web e l'azzeramento degli AlterCent.In Alterblog Wordpress,puoi solo recuperare i tuoi dati con le seguenti operazioni,dal pannello di amministrazione di WordPress scegli strumenti->esporta e salvi l'XML con tutti i post,categorie,autori,commenti,tag.Via FTP ti salvi eventuali immagini o video. Una volta tornato ad AlterBlog,vai su strumenti->importa->WordPress e carichi l'XML,quindi carichi nuovamente i dati(attenzione che dovrai modificare il percorso nei post!).Con Alterblog Wordpress e con il traffico sul tuo blog,puoi guadagnare Euro e AlterCent se inserisci la pubblicità fornita da AlterVista.Stessa cosa con Altersito Wordpress.Con il traffico sul tuo sito puoi guadagnare Euro e AlterCent se inserisci la pubblicità fornita da AlterVista ma anche Altervista with Google adsense.Ok?Ciao
    Ultima modifica di alemoppo : 19-05-2013 alle ore 15.09.29 Motivo: Corretto messaggio +Non fare messaggi consecutivi: usa il tasto "Edita" per editare i messaggi!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studiowebinfo Visualizza messaggio
    Ciao,
    Sei nuovo e hai un Alterblog Wordpress?
    Puoi trasformare l'account AlterBlog Wordpress in Altersito Wordpress e tutti i tuoi contenuti vengono conservati senza modifiche.Hai accesso a tutti i servizi offerti da AlterVista per l'AlterSito Wordpress(per esempio l'accesso allo spazio web mediante FTP con Filezilla).Massima libertà di gestione,installazione di plugin,temi personalizzati e MOD (modifiche)sul tuo applicativo.Le risorse web a tua disposizione non sono inizialmente illimitate,le puoi comunque espandere all'infinito.Devi occuparti degli aggiornamenti del tuo applicativo,anziché riceverli automaticamente.Usa questo collegamento per accedere direttamente alla sezione Passa a AlterSito del pannello di controllo.Attenzione,effettuare l'operazione inversa non è semplice,trasformando l'account AlterSito Wordpress in Alterblog Wordpress vengono persi tutti i file.Valuta quindi con attenzione pima di effettuare l'operazione.Puoi eseguire il passaggio dalla relativa sezione del pannello di controllo di AlterVista.Ricorda che effettuando il passaggio ad Alterblog Wordpress ti verrà chiesto esplicitamente di autorizzare la cancellazione dei dati presenti sullo spazio web e l'azzeramento degli AlterCent.In Alterblog Wordpress,puoi solo recuperare i tuoi dati con le seguenti operazioni,dal pannello di amministrazione di WordPress scegli strumenti->esporta e salvi l'XML con tutti i post,categorie,autori,commenti,tag.Via FTP ti salvi eventuali immagini o video. Una volta tornato ad AlterBlog,vai su strumenti->importa->WordPress e carichi l'XML,quindi carichi nuovamente i dati(attenzione che dovrai modificare il percorso nei post!).Con Alterblog Wordpress e con il traffico sul tuo blog,puoi guadagnare Euro e AlterCent se inserisci la pubblicità fornita da AlterVista.Stessa cosa con Altersito Wordpress.Con il traffico sul tuo sito puoi guadagnare Euro e AlterCent se inserisci la pubblicità fornita da AlterVista ma anche Altervista with Google adsense.Ok?Ciao
    Quindi visto che io apro solo nuovi articoli con le relative categorie (tipo sport, cinema, musica ecc) mi conviene passare ad altersito wordpress? Fai conto però che io di linguaggi ne capisco meno di zero xD

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Passa ad Altersito con Wordpress e non Joomla(Wordpress è più semplice),crei articoli e categorie,poi ti gestisci il tuo dominio,aumentando il database,spazio per i file e altro dal pannello di Altervista.In questo sito una guida sull''HTML che è il principale linguaggio di pubblicazione di pagine Web.Seguendo questa guida imparerai a realizzare siti HTML,implementando moduli,costruendo tabelle e altro ancora che puoi usare anche in Wordpress.WordPress però è scritto in php,un linguaggio di programmazione duttile e versatile che sta guadagnando sempre più spazio anche in ambito business.In questo sito una guida PHP di base e in questo sito una guida su Wordpress.Ok?Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •