Quando scrivo un articolo e attivo sul testo il grassetto, lo vedo, ma quando pubblico l'articolo il grassetto scompare.
questo è l'articolo in testo, magari ci capite qualcosa,il testo che vorrei in grassetto è Ingredienti, Preparazione, Consigli, Note
<strong>Ingredienti :</strong>
Per la Sfoglia : Farina 00, Uova medie una per etto di farina, Sale q.b.
Per il ripieno :
800 gr. di Polpa di Manzo, 200 gr. di Lonza di suino, 500 gr. di Gallina da brodo, 2 Salamelle (grana grossa), Grana Padano, Noce Moscata, 2 Uova.
Per il brodo :
Polpa di manzo, Gallina da brodo, carne di maiale, sedano, carote, cipolla con chiodi di garofano.
Ingredienti vari :
Grana Padano, Burro.
<strong>Preparazione :</strong>
Per il ripieno :
In poca acqua far cuocere i 500 gr. di Gallina, insaporite con Cipolla, Sedano, Carota. Ottenuto un brodino a parte con la polpa di Manzo preparate uno spezzatino, con una noce di burro far rolosolare una dadolata di Cipolla, una volta rosolata eliminarla e aggiungete la polpa di manzo, sfumate con il vino bianco, cuocere per circa 2 ore con il coperchio ben sigillato, nel caso aggiungere il brodo di gallina per evitare che secchi e finire la cottura.A parte far rosolare le Salamelle e aggiungere la polpa di Lonza tagliata a dadini, portare a cottura la carne, per il suino la cottura è molto veloce, 15/20 minuti.Disossate la gallina e unite i vari tipi di carne, tritateli finemente al coltello ( con un Mixer sarà più veloce, nel caso usate la funzione ad impulso per evitare di fare una pappetta) aggiungendo 2 Uova intere e Grana Padano q.b., Noce Moscata q.b., una volta amalgamati gli ingredienti far riposare il ripieno per una notte possibilmente coperto in frigorifero.Se il ripieno risultasse troppo molliccio aggiungete una manciata di farina bianca, se risultasse troppo secco utilizzate il brodino di gallina per renderlo umido.
Servirli caldi e spolverare con Grana Padano, un altro modo di consumarli è facendo 'al Bevar in vën', in una scodella mettete gli agnolini con un pochino di brodo e annegateli nel Lambrusco.
Per la sfoglia il solito metodo nessuna raccomandazione se non di tirarla 'al velo'.
<strong>Consigli :</strong>
Al momento della cottura portare il brodo ad ebollizione, immergete gli Agnolini facendo in modo che il brodo non riprenda il bollore(deve sobbollire), in questo modo eviterete che gli Agnolini si rompano.
<strong>Nota :</strong>
Piatto tradizionale della bassa padana, ho cercato di mantenere la tradizione che utilizzava la carne prima per fare il brodo e poi veniva riutilizzata per fare il ripieno degli agnolini, essendo le nostre zone molto povere si mangiava la carne di rado, per fortuna i tempi sono un pochino migliori per cui utilizzo la stessa qualità di carne solo per il ripieno e altra solo per il brodo.
Saluti chefperunanotte