Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto! Link morto!

Guest

Angry Aiuto! Link morto!

Allora io un pò di giorni fa avevo un articolo con questo link:

Es.: www.ilmiositoweb.altervista.org/blog/prova/

Il giorno dopo ho cancellato tutto reinstallando wordpress nella directory (lo so potevo spostare senza cancellare ma va bè) ed ora il link è:

www.ilmiositoweb.altervista.org/prova/

Google mi ha indicizzato quell'articolo come primo risultato con più di 300 visite al giorno, ora però quel link è morto!.

Come faccio a creare un redirect verso il link nuovo, cioè da

www.ilmiositoweb.altervista.org/blog/prova/ a www.ilmiositoweb.altervista.org/prova/

Penso che si possa modificare anche il database non so boh..

Aiutatemi please!
    Ultima modifica di spazioquote : 21-04-2013 alle ore 22.41.15

Guest

Predefinito

Ciao,
    Sei nuovo in Altervista e non sai perchè installando Wordpress il link all'articolo non cè più?
    Con una ricerca.Broken Link Checker è un indispensabile plugin per tutti i siti web in WordPress, che controlla se tutti i tuoi post, pagine e commenti contengono dei link rotti o immagini inesistenti.Questo plugin ti da inoltre la possibilità di fare in modo che i motori di ricerca non vedano i link rotti. Questo è utile per evitare inutili penalizzazioni sul posizionamento delle tue pagine.Come funziona?Funziona in modo molto semplice! Una volta scaricato ed installato, inizia automaticamente a controllare tutti i link che hai inserito e tutti quelli che riportano un errore 404 vengono catalogati come “rotti” e ti vengono notificati via email o direttamente nel Pannello di amministrazione di WordPress.A quel punto ti basta andare su “Strumenti” >> “Link Rotti” dove potrai:
    Modificare l’URL del sito e correggerlo inserendo quello esatto;Scollegarlo dalla parola linkata, rimuovendo cosi del tutto il collegamento;Cliccare su NON ROTTO nel caso in cui secondo te quel link va bene cosi e non necessita assistenza.Una volta installato Broken Link Checker effettuerà automaticamente la scansione dei link sul tuo sito.http://wordpress.org/extend/plugins/...-link-checker/.D’ora in poi non avrai più link rotti e questo migliorerà senz’altro l’ottimizzazione del tuo sito e di conseguenza il suo posizionamento sui motori di ricerca e tutto funziona.
    Ciao