Dopo un mese e mezzo che passo tempo a setuppare il mio spazio web altervista, ho appreso diversi modi per andare oltre il tema. Però il mio obiettivo è arrivare ad un livello di avere certe potenzialità per avere la massima flessibilità dell'editing.
Utilizzo di Dreamweaver, installato l'altro ieri, m ha aperto un pò gli occhi.

Ecco la mia situazione:

- riesco a rilevare le fonti delle proprietà CSS degli elementi inseriti nel tema
- riesco a caricare elementi base (tipo fonts)
- riesco a inserire sfondi negli elementi (esempio background generale, header e footer).
- modificare le risoluzioni di alcuni elementi.

Però ciò che mi manca è entrare nel cuore della struttura, cioè modificare la struttura vera e propria, e non riesco a creare posizionalmenti. Un esempio? Una Navbar più bassa, con i pulsanti a presso. Oppure posizionare un pulsante in un punto preciso e collegare quel pulsate ad una proprietà precisa.
Credo che tutto ciò dovrà essere connesso al contenuto fuctions.php
Il mio dubbio è: dov'è il contenuto dei posizionamenti degli elementi? Sono sicuro che tutto ciò è il risultato di più file....

Un altra cosa: osservanto sempre le ispezioni degli elementi, ho notato che la prima cosa che mi compare è una serie di codici scalinari.
Ho notato che hanno una struttura simile e vorrei capire se ho intuito il contenuto:

Abbiamo
<html>
<head>
<body> che contiene tramite <div header, corpo e footer e tutto gli elementi.
Il cuore del sito sta in Body, che sinceramente non so' dove reperisce le sue fonti. Analizzando l'intero codice, ho visto che prende fonti da più file.
ma Head che funzione ha?