Salve! Ho installato un tema wordpress sia sullo spazio Altervista sia in Locale, per modificarlo un pò.
Mi è sorto un problema: modificando il footer, mi compare un striscia rossa automatica di protezione dove dice praticamente di reimpostare il footer com'era prima.
La mia domanda è: è possibile risalire all'origine di questa striscia? Perchè non riesco a trovarla.
Di che tema parli? che modifiche hai effettuato?
Usando i normali strumenti di sviluppo che i moderni browser mettono a disposizione dovresti identificare l'elemento rapidamente.
Lo sviluppatore ti chiede semplicemente di non rimuovere i collegamenti che rimandano al suo sito dal piè di pagina se vuoi utilizzare il suo tema, mi sembra che rispettare questa piccola condizione sia il minimo che tu possa fare...
Ovvio che lo rispetto, ma nn devo usare questo tema, in quanto è poco personalizzabile dal proprio pannello. Piu' che altro vorrei capire come ha fatto a creare questo tipo di elemento. Il mio scopo è "copiare" questo meccanismo :-p
<div style="position:fixed;left:0;right:0;bottom:0;back ground:#f00;text-align:center">Please return following links to the footer: <div class="smthemes">Designed by <a href="http://themesquirrel.com/themeblog/" target="_blank">ThemeSquirrel</a>, thanks to: <a href="http://www.ketonesuk.co.uk/raspberry-ketone.html" target="_blank">ketones UK</a>, <a href="http://www.linkslive.info" target="_blank">Free Directory</a> and <a href="https://www.quasargaming.com/pl/sizzlinghotdeluxe" target="_blank">sizzling hot</a></div></div>
Ultima modifica di oooopo : 16-04-2013 alle ore 20.17.57
Ho provato a cercarlo in tutte le cartelle , anche con Dreamweaver, e la dicitura Please return following links to the footer non c'è in tutto la cartella Themes. Qualche idea?
Molti temi vengono rilasciati gratuitamente, ma per licenza non puoi togliere alcuni link che lasciano nel footer. Se li togli compaiono scritte simili. Se non vuoi averli ti conviene scegliere un altro tema, in modo da non infrangere la licenza d'uso.
Stai creando un tema da distribuire? altrimenti non ha molta utilità. Comunque di solito c'è del codice che viene encodato in base64 e inserito nel function.php. E' una cosa abbastanza complicata e piuttosto inutile, perché se uno trova e rimuove tale codice, l'effetto viene perso.