Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Tema

Guest

Unhappy Tema

Oggi ho fatto un giro per scegliere il nuovo tema per rinnovare il blog.

La mia idea era quella di utilizzare canvas, ma ho cominciato ad avere un dubbio mentre cercavo di capire come settarlo.

La mia idea è quella di gestire le categorie come pagine, e che la prima pagina sia formata dagli articoli più recenti.

E' fattibile con il tema scelto?

se si, non sono riuscita a effettuare il settaggio, mi potete dare un input per farlo?

Grazie

Angela

Guest

Predefinito

Cosa intendi con gestire le categorie come pagine? Da quello che mi sembra di capire si tratta di lasciare la home così com'è (gli ultimi post) e inserire le categorie nel menù per renderle navigabili.

Guest

Predefinito

Intendo dire che vorrei "trasformare" il blog come magazine.... utilizzando le categorie di argomenti come se fossero "capitoli.

Come si vede in alcuni blog.... nel mio caso categoria Economia in una "pagina", categoria Energia in un'altra pagina, e così via.

..... in effetti.... si, credo sia come hai detto tu!!!! metterli in un menu.

E' possibile inserire il menu in alto?

GRAZIE

Guest

Predefinito

Dipende dal tema. Vai su aspetto->menu e crea un menu personalizzato. Quindi una volta salvato, controlla nel primo box in alto a sinistra se ci sono delle posizioni disponibili nel tema. Non tutti i temi supportano i menu personalizzati.

Guest

Predefinito

mi sai dire quali temi lo supportano?

Per ora un enorme GRAZIE ^___^

Guest

Predefinito

vai su aspetto->tema->cerca tema, seleziona tra le funzionalità "menu personalizzato" e clicca su "trova temi".

Guest

Predefinito

..... sono finalmente riuscita a capire il funzionamento.

Ho scelto canvas..... l'unico problema rimasto è che non riesco a visualizzare il menù!!!! ç__ç

Guest

Predefinito

L'hai impostato correttamente come scritto qui http://wordpress.altervista.org/come...in-wordpress/?
    E' importante assegnarlo ad una posizione disponibile e salvare, altrimenti non compare.

Guest

Predefinito

grazie per il link ^___^ mi è stato più che utile ^__^