Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sito in up ma account bloccati!

amatorisetteca non è connesso Neofita

Question Sito in up ma account bloccati!

Salve a tutti,

non ho trovato topic simili quindi mi sono permesso di aprirne uno.

Da lunedi ho aperto un nuovo sito con altervista (amatorisetteca.altervista.org) e tutti sempre con WordPress. L'unico problema che a parte il primo accesso che eseguo via link iniziale, che compare quando installi WP poi non riesco più ad accedere.

QUI il buon Gianluca ha escluso ogni problema di rete o dovuto al sito e quindi potrebbe essere dovuto a WP.

Per ora ho provato a cambiare più volte la password, ma senza risultati, mentre oggi ho disinstallato WP e reistallato successivamente... ho avuto l'accesso via link iniziale, ho modificato le prime cosette sul sito, ma due ore dopo non sono più riuscito a loggarmi nè con l'amministratore con il quale ho creato il sito nè con il secondo amministratore che avevo creato sperando di bypassare il problema.

Secondo voi c'è qualche modo per risolvere il problema, perchè così il sito è ingestibile. Ciao e grazie...
    Ultima modifica di amatorisetteca : 29-03-2013 alle ore 00.15.36

Predefinito

So che non è mai bello auto rispondersi in un forum, ma magari ad altri può essere utile.

In ogni caso ho parzialmente risolto il problema dopo aver installato e disinstallato WordPress 4/5 volte ed ad ogni nuova installazione ricreavo uno o due amministartori per avere più possibilità di accesso future. Ovviamente senza backup opportuni, facendo così bisogna ripartire tutto da zero con il sito, ma per me essendo all'inizio non cambiava molto. In casi diversi fate prima un backup!

Ad oggi mi risulta essere ancora bloccato il solo utente generato durante la creazione del sito (con il quale qui riesco ad accedere senza problemi) e dalla finestra di accesso di WP non riesco a fare il recupera password, mentre su Altervista si.

Così facendo riesco lo stesso a gestire il sito e se riesco a sbloccare anche l'utente iniziale tornerò a scrivere come ho fatto.

Ciao, grazie e buona Pasqua!!!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

amatorisetteca:

Ad oggi mi risulta essere ancora bloccato il solo utente generato durante la creazione del sito
    Cosa intendi con "bloccato"?
    Gianluca

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Se ho capito bene il problema "bloccato" è la password che non viene riconosciuta... Ma dato che hai altri admin con i quali riesci ad accedere... hai provato semplicemente a cambiare la password dell'utente "bloccato" direttamente dal pannello utenti con uno di quegli admin?

Esempio: admin "A" è bloccato (password non riconosciuta)...

ma admin "B" riesce ad accedere senza problemi...

Allora entro con admin "B" e vado in "Utenti", "Amministratori", "A", modifico la password e teoricamente dovrei aver risolto il problema.
    Ultima modifica di darkwolf : 31-03-2013 alle ore 02.58.37

Predefinito

Scusate per il ritardo, ma ero via per Pasqua.

Si darkwolf aveva inteso bene... ed era la cosa che volevo provare già dal mio posto precedente... sta sera sono riuscito ad avere un po' di tempo per provare a cambiargli la password e finalmente riesco ad accedere anche con quell'utente.

Mi rimane strana la cosa che inizialmente non riuscissi ad accedere con nessuno degli utenti, ma oggi mi va tutto e quindi vi ringrazio sia per le risposte che per il servizio che fate. Ciao!