Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Migrazione a Giallo Zafferano

  1. #1
    Guest

    Predefinito Migrazione a Giallo Zafferano

    Salve, vorrei un consiglio. Ho un blog di cucina e valutavo la possibilità di migrare sulla piattaforma di Giallo Zafferano per dargli più visibilità. Mi date un vostro parere e magari mi spiegate lati positivi e negativi di questa scelta? Oppure se ci sono altre vie per ottenere più visibilità restando con AV? Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao,

    direi che, visto l'argomento del tuo blog e la qualità dello stesso, sulla piattaforma GZ troveresti sicuramente un maggior pubblico e aumenteresti la visibilità dei contenuti grazie alle iniziative puntuali che organizzano a livello di community. Per quanto riguarda il lato tecnico, la piattaforma è per l'utente finale identica, quindi wordpress da noi evoluto, a livello di usabilità del prodotto non cambierebbe nulla.

    Ti basterebbe aprire un blog da loro, importare il tuo (verificando che i contenuti siano stati correttamente importati) e poi impostare un corretto rendirizzamento da questo al nuovo, su questo sicuramente qualcuno del loro staff saprà darti una mano.

    Per correttezza ti elenco le parti spinose: non potrai conservare il tuo nickname, dovrai sceglierne uno differente (a meno di un laborioso processo di importazione ed eliminazione che eventualmente possiamo approfondire); non potrai spostare i tuoi guadagni attuali non riscossi, ma il sistema di remunerazione pubblicitaria resta il medesimo.

    Spero di esserti stato utile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, gentilissimo, ma potresti entrare più nel dettaglio, perchè non ho una buona conoscenza della piattaforma, e quindi non saprei fare quello che mi consiglia. Ho visto che sui loro sito c'è un form per migrare con un blog già esistente, ma altro non saprei fare, grazie per la cortesia

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quel form è appunto quello di cui parlavo, è un sistema per importare i tuoi contenuti nel vecchio blog al nuovo (nel tuo caso è wordpress la piattaforma). Quella è probabilmente la procedura più semplice e rapida per fare quel che chiedi (altrove non è disponibile una tale soluzione, dove con 3 informazioni esegui tutto).

    Per il resto, nel loro gruppo apposito ti aiuteranno a fare il resto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, e volevo solo chiederti se avevi la pazienza di spiegarmi 3 cose a questo punto. Come posso impostare un reindirizzamento dal mio vecchio indirizzo al nuovo che prenderò con Giallo Zafferano. Per perdita del nick name cosa intendi? Io non credo che ci sia un altro fablesdesucre su quella piattaforma, quindi perchè non dovrei poter usarlo ancora? E in ultimo, i guadagno di Google Adsense mai ancora riscossi perchè inferiori ai 100 € che è la soglia minima, vanno persi anche quelli?

  6. #6
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da fablesdesucre Visualizza messaggio
    Grazie, e volevo solo chiederti se avevi la pazienza di spiegarmi 3 cose a questo punto. Come posso impostare un reindirizzamento dal mio vecchio indirizzo al nuovo che prenderò con Giallo Zafferano. Per perdita del nick name cosa intendi? Io non credo che ci sia un altro fablesdesucre su quella piattaforma, quindi perchè non dovrei poter usarlo ancora? E in ultimo, i guadagno di Google Adsense mai ancora riscossi perchè inferiori ai 100 € che è la soglia minima, vanno persi anche quelli?
    ciao :)
    per il reindirizzamento vedrai che dapeco ci darà una mano, queste cose tecniche è meglio che le facciano loro ;)
    per la url purtroppo è vero, la perderai perchè noi GZ siamo nel database di Altervista, quindi la url che hai è occupata da te stesso...potresti aggiungerci un numero per non dover chiudere il tuo blog, cosa che ti sconsiglio vivamente visto che dovresti ricominciare tutto da capo.
    per google adsense non perdi nulla, aggiungi semplicemente un altro blog ed il gioco è fatto. Io stessa ho 2 blog nel mio account e non ho avuto problemi. I guadagni av non si possono accumulare invece, quindi se non hai ancora raggiunto i 36€ ti consiglio di aspettare prima di fare il passaggio.

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fablesdesucre Visualizza messaggio
    Grazie, e volevo solo chiederti se avevi la pazienza di spiegarmi 3 cose a questo punto. Come posso impostare un reindirizzamento dal mio vecchio indirizzo al nuovo che prenderò con Giallo Zafferano. Per perdita del nick name cosa intendi? Io non credo che ci sia un altro fablesdesucre su quella piattaforma, quindi perchè non dovrei poter usarlo ancora? E in ultimo, i guadagno di Google Adsense mai ancora riscossi perchè inferiori ai 100 € che è la soglia minima, vanno persi anche quelli?
    Allora descrivo passo passo. La procedura è semplice:
    1. mi registro alla piattaforma di GZ ed importo il blog http://blog.giallozafferano.it/crea-...paign=iscrBlog clicchi su "Porta il tuo blog su Giallozafferano" e lì, in basso (wordpress è già selezionato) scrivi http://fablesdesucre.altervista.org/ e "continua". Torni automaticamente nella schermata precedente, scegli un nickname (non può essere fablesdesucre per quanto spiegato da Martina sopra, dovrai sceglierne un'altro disponibile tipo "favoledizucchero") compili tutto e prosegui
    2. dopo la creazione ti chiederà di inserire username e password del tuo vecchio blog, quelle da amministratore, per fare il trasferimento dei contenuti. Attendi che sia completata e verifica che ci siano tutti i contenuti (post, testi e immagini).
    3. se è tutto ok, i permalink sono identici tra i due blog, si può impostare un corretto redirect.

    Cosa non viene importato nel nuovo blog:
    1. i widget, i temi, plugin e personalizzazioni varie che puoi aver fatto. Dovrai ricrearli, installarli e personalizzarli secondo il tuo gusto.
    2. crediti di AlterVista (Saldo non riscosso e AlterCents): di fatto fai un nuovo contratto.
    3. il saldo AdSense, resta sempre su AdSense, dovrai riassociare il tuo account con il nuovo blog per utilizzare le campagne AlterVista with Google AdSense.

    Se proprio non puoi far a meno del tuo nickname fablesdesucre, tra qualche mese, quando sarà tutto ok lato indicizzazione del nuovo url sui motori di ricerca, potrai valutare di eliminare l'account AlterVista ed, ad eliminazione effettuata, procedere con un nuovo trasferimento GZ-GZ.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ho il problema contrario a quello di fables de sucre. Io desidero migrare il mio blog da Giallo zafferano ad Altervista, lasciando tutto com'è per i contenuti ma non sono in grado di effettuare correttamente la migrazione e riuscire ad eliminare alcuni malfunzionamenti che sono sorti con l'ultimo aggiornamento del software. Ho una maledetta paura di fare casini e gradirei molto una vostra chiara spiegazione sulla procedura da seguire per posizionare correttamente i plugin in maniera che non entrino in conflitto dandomi destination host forbidden. Agendo a caso sono riuscita solo ad ottenete lo spostamento di Net Worked blog e non sono riuscita a d inserire correttamente Google+
    blog.giallozafferano.it/cucinafamiliare
    Ultima modifica di cucinafamiliare : 05-04-2013 alle ore 14.13.20
    <a href=http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire target=_blank>http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire</a>

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @cucinafamiliare: quello che chiedi è decisamente molto difficile (rispetto a quanto chiede fablesdesucre).

    Dovresti concentrarti a risolvere il problema che hai sulla piattaforma di GZ, dove per altro hai molti più vantaggi a restare che a spostarti su AV.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    riuscire ad eliminare alcuni malfunzionamenti che sono sorti con l'ultimo aggiornamento del software.
    Quali malfunzionamenti?

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    ìgradirei molto una vostra chiara spiegazione sulla procedura da seguire per posizionare correttamente i plugin in maniera che non entrino in conflitto dandomi destination host forbidden.
    Quali plugin?

  11. #11
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Mi si sono spostate tutte le colonna laterali verso il basso compreso il banner di Networked blog con l'elenco dei followers.
    Non ho capito la procedura esatta per inserire i seguaci su Google+.
    I banner pubblicitari non li riesco a posizionare correttamente e mi viene segnalato che ce n'è uno in più.
    Quando apro la singola ricetta per intero non il riassunto mi appare la scritta destination host forbidden che probabilmente mi segnala un plugin in conflitto che non riesco ad individuare. Usavo la Next Gen gallery e mi trovavo abbastanza bene, ma con gli ultimi aggiornamenti non riesco più a creare delle gallery
    Il motivo per cui vorrei migrare ad Altervista è dovuto al fatto che sono stata bannata senza appello e senza valido motivo dal Forum di Giallo Zafferano ed espulsa dal gruppo ristretto di Giallo blog su FB solo per prese di posizione nei miei confronti di alcune moderatrici per cui mi sento emarginata e non considerata sotto la giusta luce.
    Chiaramente se la presa di posizione di giallo Zafferano nei miei confronti cambia, sono ben contenta di restare su quella piattaforma alla quale ho aderito ormai dal 2009 cioè da quando sono diventata blogger di cucina dopo il pensionamento da insegnante e Bibliotecaria Scolastica e aver freaquentato vari corsi anche on line come Bibliotecaria con il Cilea, il Cineca e l'università di Padova.
    <a href=http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire target=_blank>http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire</a>

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    Mi si sono spostate tutte le colonna laterali verso il basso compreso il banner di Networked blog con l'elenco dei followers.
    Da qualche parte, probabilmente un widget, hai inserito del codice HTML non corretto che ha rotto la struttura del blog.

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    Non ho capito la procedura esatta per inserire i seguaci su Google+.
    basta cercare su google:
    http://www.ideepercomputeredinternet...wordpress.html

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    I banner pubblicitari non li riesco a posizionare correttamente e mi viene segnalato che ce n'è uno in più.
    Basta usare l'attivazione banner che trovi nella pagina guadagna del pannello di wordpress, ma finché il layout del tuo blog è rotto, non verranno posizionati bene.

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    Quando apro la singola ricetta per intero non il riassunto mi appare la scritta destination host forbidden che probabilmente mi segnala un plugin in conflitto che non riesco ad individuare.
    basta disattivarli uno ad uno, finché la scritta non sparisce e saprai qual è il plugin.

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    Usavo la Next Gen gallery e mi trovavo abbastanza bene, ma con gli ultimi aggiornamenti non riesco più a creare delle gallery
    Spiega passo dopo passo cosa fai per creare la gallery e dove resti bloccata.

    Citazione Originalmente inviato da cucinafamiliare Visualizza messaggio
    Il motivo per cui vorrei migrare ad Altervista è dovuto al fatto che sono stata bannata senza appello e senza valido motivo dal Forum di Giallo Zafferano ed espulsa dal gruppo ristretto di Giallo blog su FB solo per prese di posizione nei miei confronti di alcune moderatrici per cui mi sento emarginata e non considerata sotto la giusta luce.
    Chiaramente se la presa di posizione di giallo Zafferano nei miei confronti cambia, sono ben contenta di restare su quella piattaforma alla quale ho aderito ormai dal 2009 cioè da quando sono diventata blogger di cucina dopo il pensionamento da insegnante e Bibliotecaria Scolastica e aver freaquentato vari corsi anche on line come Bibliotecaria con il Cilea, il Cineca e l'università di Padova.
    Questo esula dal supporto tecnico, dovresti discuterne con la redazione di GialloZafferano.

  13. #13
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Exclamation Problemi dopo l'aggiornamento - Delucidazioni

    Ho letto la risposta circostanziata ai malfunzionamenti evidenziatisi nel mio blog dopo l'ultimo aggiornamento e vi fornisco ulteriori spiegazioni punto per punto:
    - Come faccio a individuare il codice HTML non corretto che ha rotto la struttura del blog? Come devo procedere per rimediare all’errore?
    - Provo a seguire la procedura indicata al link che mi indica e se non ci riesco pace: ci rinuncio dal momento che mi sento una cretina perfetta...
    - Si potrebbe risolvere il malfunzionamento dopo aver risolto il problema di cui al punto 1?
    - Ho disattivato tutti i plugin tranne Alter Vista Optimizer ed Akismet ma il problema non si risolve. Attualmente ho riattivato alcuni dei plugin che avevo disattivato.
    -Mi sono espressa male. Creo la nuova galleria come ho sempre fatto, ordino le foto e do un nome alla nuova Galleria, ma al momento dell'inserimento nel post nel punto prescelto non me la carica e non la visualizza. Perché?
    Spero che potrete darmi l'imbeccata giusta stavolta.
    Grazie
    <a href=http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire target=_blank>http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire</a>

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora, io sto per migrare a Giallo Zafferano e sto facendomi una memo di tutte le impostazioni che ho attualmente. Ce ne una che non vorrei perdere. Ho un plugin installato che si chiama Jetpack, di cui vi incollo in link della homepage (http://wordpress.org/extend/plugins/jetpack/). Questo plugin mi fornisce un widget che si chiama "Iscrizione al blog" che mi mette nella home uno spazio dove gli utenti immettono la loro mail e poi ricevono una mail ogni volta che posto qualcosa. Dalla mail arrivano direttamente al blog. Atualmente ho una lista di 244 follower che mi dispiacerebbe perdere con il passaggio. C'è un modo per non perderli? Grazie

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Difficile dirlo, non è un plugin che conosco. Puoi comunque provare e verificare tu stesso.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo i dati dei plugin non vengono trasferiti

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Purtroppo i dati dei plugin non vengono trasferiti
    Ho appena migrato a GZ, ma vedo che potrei installare lo stesso plugin anche qui. Mi ci trovavo bene, cosa mi consigli di fare? Potrei installare il Jetpack anche sul nuovo blog?

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Direi di sì, puoi sicuramente installarlo, così come lo installasti su AV: la piattaforma è la medesima.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ok l'ho installato e finora funziona tutto, grazie come sempre

  20. #20
    L'avatar di cucinafamiliare
    cucinafamiliare non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ho trasferito le richieste su un altro topic nuovo. Vi ringrazio per la disponibilità...
    <a href=http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire target=_blank>http://blog.giallozafferano.it7cucinafamilaire</a>

  21. #21
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    Mi serve un grande aiuto... ho un blog su blogspot( blogger) e voglio migrare su altervista, però non voglio perdere le visitazioni, come faccio?

    La faccenda della importazione e permalink so fare, però non ho trovato come fare il redirect, questo sarebbe il mio dubbio!

    Ringrazio in anticipo,

    Rogerio

  22. #22
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    http://forum.it.altervista.org/i-blo...-da-bs-gz.html <- qui trovi la procedura, dall'importazione dei contenuti a come eseguire un corretto redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •