Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi di sito... phpMyAdmin irraggiungibile

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi di sito... phpMyAdmin irraggiungibile

    Ciao a tutti,

    ho un problema con il mio account su phpMyAdmin.

    Premessa :

    Di fatto sono più di 2 mesi che continuo a litigare con il mio account di altervista e vi spiego brevemente il perchè.

    Pochi mesi fa ho acquistato un dominio di secondo livello, con le guide in circolazione non sono riuscito ancora a fare lavorare il blog sul nuovo dominio. Continuo ad utilizzare il terzo livello, perchè se utilizzo il secondo, il blog va in crash.
    Il problema è che se cambio nelle impostazioni l'indirizzo del blog mettendo quello di 2° livello, rischio per certo che mi partono i plugin o non mi vanno alcune funzioni come ad esempio phpMyAdmin .
    Sono a conoscenza delle impostazioni di htaccess, della modifica in header.php e di tutto quello che gira intorno, il problema è che ogni modifica non funziona e mi manda il blog in crash.

    Richiesta :

    Attualmente vi chiedo di occuparvi solo del problema del perchè non riesco ad accedere a phpMyAdmin.
    L'errore che esce è il seguente :

    Il nome utente o la password non sono corretti. Accertati anche di accedere a phpmyadmin dal link che trovi nel pannello di AlterVista.

    So per certo che dovrebbe accedere in automatico ma non mi permette nemmeno di utilizzare il menu per impostare nome e psw differenti.

    Conclusione :

    Cosa devo fare ?

    Sono parecchio stufo e ormai rassegnato per questa questione ed inizio a chiedermi per cosa abbia acquistato il dominio visto che non riesco ad utilizzarlo.....

    Grazie in anticipo per una vostra risposta.

  2. #2
    Guest

    Unhappy Rispondo a me stesso e mi rivolgo di nuovo a voi...

    Salve di nuovo,

    Il problema del login è stato risolto, non so per merito di chi ma ora non ho più nessun problema di login del database.
    Per quanto riguarda le altre precisazioni di difficoltà riscontrate, rimango ancora dell'idea che manca una guida vera e propria nel vostro Forum/Wiki che chiarisca come impostare, alle persone non proprio capaci, il proprio dominio di secondo livello una volta avvenuto l' acquisto. Le informazioni che vengono date sono spezzettate e frammentarie, non si riesce a capire quale è la procedura esatta e consecutiva da seguire per trasferire il proprio indirizzo dal vecchio .altervista.org al dominio appena acquistato. Oltre all'utilizzo del cloaking, non si comprende come far funzionare il nuovo indirizzo su piattaforme già create in precedenza come Wordpress. Non voglio polemizzare con voi di altervista ma capite che anche in rete non si trova alcuna informazioni chiara e parlando a nome di diversi utenti, ci si trova in seria difficoltà.

    Conclusione :

    Sono fondamentalmente in cerca di qualcuno che mi aiuti a settare il blog Wordpress su dominio di secondo livello nel modo corretto, essendo ormai disperato e non proprio ferrato sull'argomento.

    Grazie ancora

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello che hai acquistato non è pensato per andare a sostituire il dominio di terzo livello: è solo un altro nome per raggiungere il tuo sito, solitamente più breve e facile da ricordare, utilizzabile su biglietti da visita per esempio. Per questo se tu lo vuoi usare come se fosse l'unico dominio devi usare alcuni trucchi come il cloak. Hai provato a seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •