Sto avendo dei problemi piuttosto seri dopo aver cambiato il dominio del sito.
Ero partito creando il sito gratuito http://alleyshop.altervista.org; ci ho installato WordPress con, in particolare, i plugin WooCommerce e Sidebar-Login (consigliato da WooCommerce stesso).
Dopodiché ho acquistato il dominio di secondo livello (gestione dns, redirect, gestione alias di posta) http://alleystore.com e grazie all'aiuto di due utenti del forum con questa guida ho trasferito, o meglio reindirizzato tutto.
Dopo questo cambio di dominio, però, mi sono rimasti due problemi che non ho idea di come risolvere, perché non me ne intendo tanto, e già arrivare fin qui è stato tanto. Uno dei due riguarda il login, l'altro l'ho scoperto facendo dei test per risolvere il primo, ed è anche più grave.
Parto da quest'ultimo.
1) Da utente che non ha effettuato il login (causa l'altro problema, vedi sotto): per quel che ho potuto verificare, su Firefox ed IE, se si aggiungono dei prodotti al carrello si ha il messaggio che "sono stati correttamente aggiunti al carrello", ma se poi si cambia pagina (qualunque essa sia), il carrello si svuota e insomma è impossibile effettuare il checkout e fare l'ordine.
Su Chrome e Safari, invece (Opera ed altri non saprei), il contenuto del carrello rimane quando si cambia pagina. Riavviando il pc non so, perché ora non posso spegnere niente, ma comunque pare che il carrello resti intatto. In questi casi il problema arriva quando si va per fare il checkout, perché nella pagina in cui si devono inserire i dati per la spedizione, in fondo, appare sempre il messaggio "la sessione è scaduta" e non c'è il pulsante per andare avanti e inviare l'ordine.
Prima del cambio di dominio funzionava tutto bene, testato con qualche ordine di prova.
Ora non saprei se effettuando il login possa cambiare qualcosa, perché anche ripristinando le impostazioni pre-reindirizzamento il login non funziona più.
Riporto, tuttavia, che con le impostazioni pre-reindirizzamento, anche con FF (non ho provato IE) gli articoli del carrello restano memorizzati. Anche così, però, ormai mi da sempre quel "sessione scaduta" di cui sopra.
2) Ed ecco il problema col login: prima del reindirizzamento anche questo funzionava alla grande. Adesso se si prova ad accedere dal widget di login nella sidebar è impossibile.
2A) Questo widget è quello del plugin Sidebar-Login. Prima avevo la penultima versione, che non aggiornavo per non rischiare di trovare problemi, ma poi sono saltati fuori questi che ho elencato, e allora ho provato ad aggiornare, ma non è cambiato niente. Anzi, in verità ci ho perso il pulsante "Registrati", nonostante nel widget l'opzione sia attiva e, come la nota nell'opzione stessa richiede, l'impostazione "Chiunque può registrarsi" sia attiva. Come posso far riapparire quel bottone?
Tornando al 2)... Provare a loggarsi dalla pagina "Il mio account" (nel menù in alto; è una pagina creata automaticamente dal plugin WooCommerce) risulta altrettanto impossibile.
Anche qui, come per il problema 1), prima del cambio di dominio funzionava tutto così bene che manco ci avrei sperato (e infatti poi, come da legge di Murphy, i problemi sono arrivati), adesso invece non funziona neanche reimpostando come nel pre-reindirizzamento.
L'unico cambiamento apportato al sito dopo l'acquisto del dominio .com è stato l'aggiornamento di Sidebar-Login, ma come detto sopra questo è successo dopo l'arrivo dei problemi, nel vano tentativo di risolvere qualcosa.