Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sito mobile molto lento

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito mobile molto lento

    Come posso velocizzare il sito versione mobile?

    - ho ridotto le foto
    - cambiato template poiché con il precedente pagespeed nemmeno mi riusciva a restituire un valore
    - installato plugin autoptimize e settato
    - ho inserito le AMP e poi tolte dopo errore segnalato da Search Console
    - Minify attivo da template non da plugin
    - installato lazy load per differire il caricamento immagini
    - come plugin ho anche yoast - WP optimize

    Il sito versione desktop è sopra il 90%
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Il tuo sito risulta navigabile velocemente anche da mobile, c'è qualche pagina in particolare che da problemi di navigazione?

    I vari test possono dare un'idea ma l'esperienza utente è e rimane la cosa più importante.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Più che altro mi riferisco alla valutazione che ne fa Google come parametro, ciò perché da circa un mese ho avuto un crollo di visite con una SERP penalizzata. Non capendo quale sia il motivo mi sono focalizzato sull'ottimizzazione. Il canale della musica in particolare mi dava molte soddisfazioni, ora l'articolo scaricare musica gratis arranca nelle retrovie, ma questo è solo un esempio.
    Su quell'articolo in particolare invece ho dei dubbi visto che ho fatto un redirect 301, altrimenti non mi riesco a spiegare come mai un content così ricco e puntuale sia dietro a siti di minor valore.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Io ipotizzerei un cambiamento degli algoritmi di google che ti ha penalizzato.

    Stai utilizzando Search Console? Risultano problemi da lì?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi ha dato contenuti duplicati in tag title e meta description. Queste duplicazioni sono dovute alle pag2 page3 ecc.
    Ho quindi tolto la possibilità di andare in pag2 ampliando il numero di articoli in una sola page. Ho fatto un disallow per le categorie poichè anche li mi dava duplicati.
    Per l'algoritmo so che stanno cercando di variare proprio in questi giorni, c'era un messaggio in search. Ho notato che alla data del 26/11 c'è un nuovo messaggio che riguarda lo stato di copertura dell'indice dopo il mobile first.
    Credo anche io che il medical update mi abbia penalizzato ma di solito dopo qualche tempo rimediano, per ora però, pur avendo sensibilmente migliorato la UX non ci sono risultati. L'ultima cosa può essere la pubblicazione di nuovi contenuti (anche se il calo l'ho avuto prima di interrompere nuovi articoli).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •