Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Lo spazio web si consuma velocemente

cristianofobia non è connesso Neofita

Predefinito Lo spazio web si consuma velocemente

Da un mese a questa parte sto notando che lo spazio web disponibile del mio blog sta calando velocemente.
    Ogni giorno vedo che occupo 20-30 Mb in più rispetto al giorno precedente (posso vederlo dai back up giornalieri che vengono fatti attraverso Altervista).
    E' un fenomeno nuovo che non ho mai verificato prima (il blog, in un anno di vita, ha pubblicato oltre 5200 post, per 726 mb di spazio web utilizzati) e che non si verifica anche per il database.
    Mi sembra un consumo eccessivo, visto che pubblico solo dei post (circa una trentina al giorno) che riprendono articoli di altri siti e non carico quasi mai foto o video (inserite nei post solo attraverso il copia/incolla degli articoli originali).
    Per completezza preciso che utilizzo il servizio di back up giornaliero di Altervista e, di recente, ho installato il plug in di programmazione automatica dei Tweet "WP Tweets Pro".
    Grazie per la risposta.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Magari è qualche plugin che fa da cache

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Grazie, ma se è così, come posso svuotare la cache?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Ah, non lo so, dipende dal plugin che hai installato. Ci sarà un qualcosa suo tuo pannello di Wordpress.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Non è la prima volta che succede, ci deve essere anche qualche discussione vecchia in giro. Si tratta del plugin di traduzione che salva una copia di ogni pagina in ogni lingua saturando lo spazio.

Predefinito

Grazie proverò a disattivarlo

Predefinito

Effettivamente il problema deve essere costituito dal plug in Global Translator. Infatti ho verificato che la sua cache occupa ben 626,5 Mb su 749,8 di spazio web utilizzati dal mio blog (data base escluso).
    Per chi potesse interessare ho rinvenuto il link, in questo forum, di una discussione che trattava del medesimo problema: http://forum.it.altervista.org/wordp...io-libero.html

Predefinito

A chiusura della discussione confermo che il problema è costituito dalla cartella gt-cache (cache di global translator). Lo spazio web occupato prima della sua cancellazione era salito ad oltre il 70%. Dopo la cancellazione è sceso a meno del 21%.