spiego il mio problema :nel mio blog da tempo accade che chiunque commenti va a finire nello spam (premetto che non ho attivato nessun codice capchta) c'è selezionato solo l'opzione che chi ha già un commento approvato passa , ha via libera insomma...e invece puntualmente finiscono tutti i commenti nello spam, ma non solo i commenti dei vari utenti! anche i miei!!! per cui devo prima cliccare non è spam,anche ad un mio commento e poi clicco approva, e poi rispondo e approvo me stessa...è facile approvarmi da sola :-D detto questo però non capisco come mai succeda tutto questo, prima non accadeva, per prima intendo un pò di tempo, è da prima del dicembre scorso...la cosa a quanto mi ricordo è iniziata da quando ho avuto un problema con aruba e gravatar ..gravatar l'ho eliminato perchè provocava anche altri problemi...ma questo problema (che comunque riesco a gestire) però andrebbe risolto....dunque per ricapitolare riducendo i campi di osservazione :
incollo tutte quelle voci che sono flaggate :
Tentare di notificare tutti i blog che hanno un link nell'articolo
Consenti notifica link da altri blog (pingback e trackback).
Consenti la scrittura di commenti per i nuovi articoli
L'autore del commento deve inserire nome e indirizzo e-mail
abilitare i commenti nidificati per 5 livelli di profondità
Suddividere i commenti in pagine con "50" commenti di primo livello per pagina e con la pagina numero "ultima" visualizzata in maniera predefinita
I commenti devono venir visualizzati con "nuovo" commenti in cima a ciascuna pagina
Gli autori di un commento devono avere un commento già approvato in precedenza
Mantieni un commento in coda se contiene 2 o più link (una caratteristica comune dello spam nei commenti è il gran numero di link).
premesso che non ho mai modificato nulla da quando ho aperto il blog TRANNE che ho voluto eliminare il codice captcha per semplificare il commentare alle persone...
grazie per il supporto
Tina