Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: blog visibile sui motori di ricerca

Guest

Predefinito blog visibile sui motori di ricerca

Ho da poco aperto il mio blog tramite wordpress e pur inserendo la parte principale del link su google non compare..perchè?

Guest

Predefinito

ho lo stesso problema, anche inserendo la dicitura completa non riesco a trovarlo.... sigh... ç_ç

Guest

Predefinito

Inserite la dicitura seguente:
    Site:Indirizzo del blog senza http://www
    Se appaiono risultati google ha già riconosciuto il vostro blog, ma per avere i risultati sui motori di ricerca dovrete aspettare mesi, lavorando bene

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Oppure aspettare qualche settimana, senza far nulla di strano se non creare un sito con contenuti utili e interessanti, pubblicizzandolo un poco in giro.

In ogni caso, leggete le FAQ a riguardo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 27-02-2013 alle ore 22.25.39

Guest

Predefinito

Vorrei unirmi alla discussione.
    Ho aperto il mio blog altervista importando un altro blog da poco creato su WP.
    Il blog creato su WP dopo due o tre giorni è arrivato subito al secondo posto tra i risultati di google.
    Questo invece che ho ora su AV (da 7 giorni) non è nemmeno tra le prime 3 pagine, come mai?

Ho effettuato il test -> Site:nomesito.altervista.org e il mio blog appare tra i risultati, quindi è stato riconosciuto.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se ci sono contenuti simili/identici su entrambi, Google da un maggior peso agli originali, considerando i secondi arrivati come copie. Se stai pensando di trasferire il sito, ti conviene linkare a quello di AlterVista e man mano spostare i contenuti, invece di copiarli. Col tempo, i motori di ricerca ignoreranno il vecchio sito e daranno più importanza a quello più nuovo ed aggiornato.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se ci sono contenuti simili/identici su entrambi, Google da un maggior peso agli originali, considerando i secondi arrivati come copie. Se stai pensando di trasferire il sito, ti conviene linkare a quello di AlterVista e man mano spostare i contenuti, invece di copiarli. Col tempo, i motori di ricerca ignoreranno il vecchio sito e daranno più importanza a quello più nuovo ed aggiornato.
    Grazie mille per questa risposta.
    I contenuti sono praticamente identici su entrambi tranne qualche articolo in più sul nuovo.
    Faro come hai detto tu :)