Ho da poco aperto il mio blog tramite wordpress e pur inserendo la parte principale del link su google non compare..perchè?
Ho da poco aperto il mio blog tramite wordpress e pur inserendo la parte principale del link su google non compare..perchè?
ho lo stesso problema, anche inserendo la dicitura completa non riesco a trovarlo.... sigh... ç_ç
Inserite la dicitura seguente:
Site:Indirizzo del blog senza http://www
Se appaiono risultati google ha già riconosciuto il vostro blog, ma per avere i risultati sui motori di ricerca dovrete aspettare mesi, lavorando bene
Oppure aspettare qualche settimana, senza far nulla di strano se non creare un sito con contenuti utili e interessanti, pubblicizzandolo un poco in giro.
In ogni caso, leggete le FAQ a riguardo.
Ultima modifica di dreadnaut : 27-02-2013 alle ore 22.25.39
Vorrei unirmi alla discussione.
Ho aperto il mio blog altervista importando un altro blog da poco creato su WP.
Il blog creato su WP dopo due o tre giorni è arrivato subito al secondo posto tra i risultati di google.
Questo invece che ho ora su AV (da 7 giorni) non è nemmeno tra le prime 3 pagine, come mai?
Ho effettuato il test -> Site:nomesito.altervista.org e il mio blog appare tra i risultati, quindi è stato riconosciuto.
Se ci sono contenuti simili/identici su entrambi, Google da un maggior peso agli originali, considerando i secondi arrivati come copie. Se stai pensando di trasferire il sito, ti conviene linkare a quello di AlterVista e man mano spostare i contenuti, invece di copiarli. Col tempo, i motori di ricerca ignoreranno il vecchio sito e daranno più importanza a quello più nuovo ed aggiornato.